09-01-2022 | Avete mai letto Me.la = fine del Me?
Un pensiero sghignazzante a tutti quei teologi che ripetono che l'albero del bene e del male non fu un melo. Parola di meloni! con risata serena. Carlo Forin | 26-11-2021 | Black friday 2021, nero venerdì, neru e2-u4-erim2 (nemico/malfattore).
https://www.smartworld.it/tag/black-friday
Quest’anno 2021 il venerdì nero (di calo delle vendite post il thank’s giving day) è venuto nel penultimo giorno dell’anno liturgico; la morte del Figlio dell’uomo (Gesù) viene insieme con Neru gal, dio-demone della morte zumero e con Afro-Dite (Amore della morte).
Ci vien detto di osservare il fico, hi-ku, “discerno fusione (del Cielo con la Terra)” .
Nessuno legge più l’anno come unione del semestre invernale (enken) e del semestre estivo (emesh). L’estate è vicina ed il regno di dio è vicino.
-È vicina la fine- non viene letto. La fusione hi con il Signoreen NE, non traspare.
Eppure, è detto da Lc 21,29-33.
Carlo Forin | 26-11-2021 | Dal Vangelo secondo Luca
Lc 21,29-33
Gesù disse ai suoi discepoli una parabola:
«Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l’estate è vicina. Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino.
In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno».
Nel venerdì ultimo dell’anno liturgico, dentro un tempo fatto di due stagioni (inverno ed estate) Gesù invita ad osservare il fico (zumero hi.ku “riconosco fusione”). La fusione della Terra col Cielo è imminente!
Il tempo finisce.
Così come Gesù aveva riconosciuto Natanaele [semea della naturata generatana dal Cieloan di Dioel], l’uomo in cui non c’è falsità, sotto un fico, così invita a guardare al fico: il giudizio è imminente.
Carlo Forin |
|