Tiziano Maffezzini. La montagna ha bisogno di rappresentanza
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   19-10-2019
Ma qual è il numero giusto dei parlamentari perché ci sia una democratica rappresentanza?
E poi ci sono anche i rappresentanti delle Regioni, delle Provincie, delle Comunità montane,dei Comuni e ...
luciano angelini   
 
   17-10-2019
Caro Tiziano, tu sollevi la questione della giusta rappresentanza democratica aperta dalla nuova legge che riduce di 345 il numero di parlamentari.
Io completo la tua preoccupazione con la mia, che attendo dalla nascita delle leggi all\'articolo 49 della Costituzione: Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.
Se continueremo a non avere una legge su partiti (movimenti, gruppi, associazioni) noi continueremo nel Far West: vince chi spara prima e meglio abbattendo il suo avversario, quale che sia il suo seguito di rappresentanza.
Con la legge, chi sbaglia paga al giudice la sua rappresentanza, che, se sarà più alta avrà più occasioni di abbattimento. La gente di montagna, più pulita, avrà un\'arma micidiale per colpire i corrotti \'della bassa\', senza dover andar a votare.
che ne dici?
Carlo Forin   
 
   17-10-2019
Forse, e più semplicemente, è sbagliata la riforma. E bisognerà riuscire a farlo comprendere con il referendum confermativo.
Francesca P.   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276