13-12-2017 | ... e colpendo l'Italia... forza e coraggio!
con te: 'per... dono', per tutti noi
abbraccio,
m. maria lanciotti | 13-12-2017 | Cara Maria, lasciati abbracciare. Adesso, che ti sei chiarita, io aggiungo: forza Italia! perché i mali che colpiscono la capitale colpiscono l'Italia. Forse saremo in due ad invocare l'attuazione dell'articolo 49 della Costituzione. I due carabinieri, che hanno truffato il Consip, chiedono la legge sub-costituzionale di controllo della forza pubblica. Poi serve quella sui partiti...altro che andar a votare quale sia il raggruppamento meno criminale. Ti bacio. Carlo Carlo Forin | 12-12-2017 | No, gentile Carlo, magari stessi scherzando! Qui siamo messi talmente male che non si capisce come se ne potrà venire fuori senza l’intervento miracoloso della volontà univoca di istituzioni e cittadinanza di riprendere volto umano. Qui i sette Colli non rappresentano una corona di luce a circondare Roma caput mundi con le sue deità passate e presenti, ma altrettante discariche a cielo aperto fonte d’inquinamento incontrollato e di malaffare risaputo. mi piace la tua colta interpretazione ed effettivamente (e lo dico celiando ma non troppo) quel tale potere da te citato qui persiste e si rafforza nel continuo esercizio di giochi di prestigio che non incantano ma decantano e fanno proseliti.
No, tu non sei troppo serio e non c’è assolutamente nulla da scherzare. ma quel forza Roma per me resta, un incitamento a tutti noi a non lasciarsi sopraffare da una situazione vergognosa che sembra senza uscita e che invece occorre rimuovere e di corsa. La più bella partita che potrebbe giocarsi Roma – e non la Roma, lo scudetto non c’entra – contro i grossi mali che l’affliggono e tentano di succhiarla al fondo.
Grazie per avermi offerto l’opportunità di chiarire il mio pensiero, già esposto nel sottotitolo, ma forse equivocabile.
maria lanciotti | 12-12-2017 | Cara Maria, tu starai scherzando. Io, forse, son troppo serio!
Roma è etrusco-hurrico: ma.ru, 'legata, ma, al sacro, ru'. I suoi sette colli, dall'origine, rinviano alle sette divinità zumere dotate del melammu, il potere di far apparire e sparire le cose. Dunque, di tutti i vizi e le virtù. C'è poco da scherzare. Forza Roma, fai sparire il tuo scudetto! Carlo Forin |
|