23-12-2016 | se non provi niente di quello che dici è diffamazione....parlo di Saviano....e internet è pieno di tali risentimenti.
Scrivi visto che sei un bravo autore ma non perderti nel gossip.
scrivo qui perchè è su tellus che hai parlato di Saviano che se la riderà mentre parliamo. Ha cose più importanti ed utili alla società per essere toccato da chiacchiere! patrizia garofalo | 23-12-2016 | Brava Patrizia, ma scriviamoci ogni tanto. Conosci la mia mail, no? Credo che siamo sempre amici... Wendy Guerra è bravissima e mi piacerebbe tradurre le sue poesie. Leggi TODOS SE VAN, che si trova anche in italiano. Pini mi ha copiato molto, purtroppo è vero, il suo editore aveva il mio manoscritto che poi ho pubblicato con IL FOGLIO (L\\\\\\\'Avana amore mio) e credo che glielo abbia dato. Lo sa bene anche lui, ma io non faccio beghe. Pini è stato più corretto, perché mi cita. Se leggi con attenzione il pezzo di Saviano uscito con L\\\\\\\'Espresso noti troppe cose che non vanno. Lui è molto scorretto: parla di cose che non conosce e non ti cita... Gordiano Lupi | 22-12-2016 | Io non ho miti.
Che Saviano copi te mi sembra veramente impensabile ma dovrebbe essere documentato.
Quanto alle cause , ne ha tante ed è ovvio. Un uomo scomodo non ha vita facile.
Ma perchè queste accuse con informazioni più congrue non si comunicano da Tellus anche a Saviano? Potrebbe nascerne un importante dialogo.
ps. Il libro di Lorenzo Pini " L'Avana" l'ho comprato e letto. Quando parla di cose da te scritte riporta sempre nome cognome e testo da cui ha estratto la/le frasi. Lo dico perchè anche di lui avevi scritto che ti copiava.
Non sei il solo ad amare e conoscere Cuba e spero che ci siano persone che sappiano scrivere con la testa propria senza rubare frasi dal pc!
Per natale io leggerò Wendy Guerra. patrizia garofalo | 22-12-2016 | A ognuno i suoi miti, Patrizia. In ogni caso ti consiglio di verificare il numero di cause che Saviano ha dovuto affrontare per diverse sue opere, non ultima una sul Messico, ma persino su Gomorra. Saviano copia e lo fa spudoratamente. Tu hai letto molto di quel che ho fatto su Cuba. Saviano cita autori che non conosce, gente come Padilla che non ha mai letto, e lo fa sulla scorta di mie considerazioni. In ogni caso, va tutto bene. Ci mancherebbe. Io a Natale mi leggo Virgilio Pinera. Gordiano Lupi | 22-12-2016 | Ma perchè parlare con tanto livore e sarcasmo?
Saviano a mio avviso e non solo, è un grande scrittore che a poco più di ventanni ha iniziato un percorso difficile e coraggioso che neanche lui immaginava. Ha scoperchiato pentole bollenti e avrà parlato di Cuba Libre che ha scritto la Sanchez e tu hai molto bene tradotto. Che Saviano faccia copia e incolla dai tuoi scritti su internet lo escludo. E' un mio parere( ma se è così esistono le vie legali ) e consiglio a chi vuole il suo ultimo meraviglioso scritto.
patrizia garofalo |
|