Radicali. Confermata condanna “Firmigoni”: Chieda scusa e paghi
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   26-10-2016
Caro esplora, la legge che non c'è autorizza qualsiasi affermazione, come la tua. Probabilmente, un testo approvato in legge, che specifica uno statuto pro-forma con le modalità di specifica dei partecipanti separerebbe di fronte alla legge le responsabilità e dei candidati e degli eletti. Il Formigoni di turno verrebbe a trovarsi solo di fronte alla responsabilità legale, non più coperto da nessun sodale.
Questo è il motivo principale che impedisce ai politici di ogni tipo di fare il partito legale. La corruzione verrebbe colpita in radice, là dove diventa partito di fatto. Sono stato chiaro?
Carlo Forin   
 
   26-10-2016
Benché condivida la necessità di attuare la Costituzione anziché e prima di stravolgerla, non credo al potere taumaturgico che attribuisci a una tale legge...
Un testo è stato approvato dalla Camera dei deputati e trasmesso al Senato nel giugno scorso: [http://www.senato.it/leg/17/BGT/Schede/Ddliter/47011.htm]. Si può prevedere che l'iter venga prossimamente ripreso (dopo il 5 dicembre...).
Nella vicenda "Firmigoni" cui fa riferimento la nota che commentiamo, nulla sarebbe cambiato anche a vigenza della legge che a te preme: la giustizia avrebbe continuato a non funzionare e punto.
Cordialmente
esplora   
 
   26-10-2016
Cari Radicali, la speranza è l'ultima a morire, ma non è radicale. Io aspetto da voi una risposta radicale, pari a quella che ho chiesto al vostro presidente internazionale: l'iniziativa di legge per il partito legale che ridurrebbe Formigoni in stato di illegalità. Ve lo dico senza spocchia, con i miei ringraziamenti alla vostra azione legale.
Carlo Forin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276