26-10-2014 | ....ecco appunto,fatevi un bel funerale.
come i dissidenti cubani,alla fine,vi siete sbranati fra di voi....
condoglianze. hermes leon | 26-10-2014 | Ma quanto deve durare ancora questo velatorio? Facciamo un bel funerale e non pensiamoci più, o no?
Fiore | 25-10-2014 | "nessun commento costruttivo o "ufficiale"... E questo è indice del poco interesse vero e obiettivo sull'argomento Cuba-Sanchez-Lupi-Mondo". Scusa la mia perplessita Pierantonio. Cosa intendi per interventi costruttivi ed ufficiali su questo blog? E mi puoi spiegare, partendo da una formula ( forse solo per me ) così fumosa,come riesci a trarre la conclusione di poco interesse? Il mio interesse per Cuba è vero: qualche famiglia laggiù mangia con i soldi che mando. Forse non è obiettivo, ma questo credo sia questione di punti di vista.E poi: cosa c' entra il mondo? marc | 24-10-2014 | Caro Gordiano, hai toccato il tasto dolente... Sberleffi e piccole acidità, ma nessun commento costruttivo o "ufficiale"... E questo è indice del poco interesse vero e obiettivo sull'argomento Cuba-Sanchez-Lupi-Mondo. E del mondo facciamo parte tutti noi che a singhiozzo e con argomenti più o meno sentiti continuiamo a chiaccherare su questo Blog. Ed è un peccato che si voglia seguire a vivere di gossip e non di sostanza. E' un peccato che la gente non voglia mai mettersi nei panni di quelli che diventano l'obiettivo delle critiche dopo aver dato molto, quelli che -magari- per tradurre i pensieri di una diversa voce su Cuba, non possano più mettere piede nel "Paradiso", nella "Perla del Caribe". Come te. Alla fine, nell'isola galera, ci siamo finiti noi. Alzo il calice una volta ancora, e ancora una volta a chi, come te, ha inseguito un sogno credendoci e dimenticando che gli opportunisti esistono da entrambi le parti. Un' altra tacca sulla mazza del vecchio campione di baseball che non ha messo da parte l'onore per vincere un campionato in più. Cin.
Pierantonio Micciarelli | 24-10-2014 | Io ho spiegato i motivi del cambiamento nei confronti di Yoani. L'ho conosciuta e purtroppo ho capito tante cose. L'ho spiegato in un lungo articolo. Mi meravigliano, invece, certi commenti che prima attaccavano il mio amore (da illuso) per Yoani e che adesso attaccano la mia dissociazione. Qui si guarda il dito e non la luna, al solito. Ci fosse stato un giornalista, un commentatore, qualcuno... a chiedersi perché Gordiano Lupi si è dissociato. No. Spariti tutti. E io sono qui, solo. Mollato anche da persone che ritenevo amiche. La Stampa non mi ha neppure detto grazie. Mi becco i vostri sberleffi. me li merito, perché sono stato un coglione e continuerò a esserlo. La signora Sanchez è troppo più potente dei miei fucili a tappi, ma io continuerò a sparare. Mi scuso con Micciarelli (un grande regista e un romantico, come me, purtroppo), perché non l'ho inerito nel racconto. Micciarelli si è fatto MILANO - ROMA per ricevere Yoani... ed è venuto con noi a Torino e a Monza. Vi rendete conto di chi stiamo parlando? Gordiano Lupi | 20-10-2014 | Gentile ed internazionale Hermes,
sarei provinciale se ostentassi quello che sono e ciò che faccio come abitudine e non se rispondo a delle domande che mi vengono fatte. Inoltre, come ha modo di immaginare, non mi rimane molto tempo per giocare con chi, invece, di tempo ne ha e da buttare, forse perchè non ha null'altro da fare... E comunque è un piacere ricevere lezioni di savoir vivre da un personaggio della sua levatura. Le sono grato. Pierantonio Micciarelli | 19-10-2014 | micciarelli,a me sembri invece il solito provincialotto italiano,che ostenta i suoi viaggi,sbava per farsi conoscere e soffre a causa di un triste anonimato.buona fortuna hermes leon | 18-10-2014 | Ormai non c'è più gusto ad intervenire in questo blog, è più divertente leggere i vostri commenti... Gerard | 18-10-2014 | Ringrazio Micciarelli per la risposta esauriente e illuminante. Buon lavoro. Fiore | 18-10-2014 | Gentile Fiore, le rispondo subito:
Dove Sono? Per ora sono a Milano; venti giorni fa ero negli Emirati Arabi Uniti, fino a due giorni fa a Berlino per le riprese di un film di fantascienza (anche se è di fantascienza non è un film su Cuba)e fra qualche giorno sarò negli U.S.A. sempre per lo stesso affascinante progetto (se le interessa la mia posizione GPS potrò comunicargliela quando vuole).
Chi sono? Direi sempre lo stesso... E continuo a fare le stesse cose con grande dedizione e gioia. Film, documentari, pubblicità e serate eno-gastronomiche con jam session...
Che fine ha fatto il mio film? E' utilizzato dalla Società Civile Cubana come documento informativo ed è proiettato clandestinamente e incessantemente a Cuba. Negli U.S.A. è stato proiettato varie volte a Los Angeles e presentato in trasmissioni televisive. E' stato anche proiettato a Praga all'interno di un evento per i Diritti Umani, ma snobbato da tutti i festival nè distribuito in Italia, o altrove (ma questo lo sapevo già mentre lo stavo realizzando, visto il poco interesse sull'argomento)
Per finire, non ho ripudiato nessuno, non essendo uno Scià persiano, ma ho riconsiderato la posizione di Yoani così come a suo tempo riconsiderai le mie "certezze" sulla Rivoluzione Cubana. D'altra parte chi, come me, cerca di capire le cose senza criticarle a priori deve prima scoprirle e approfondirle e, non essendo troppo intelligente, ci metto un po' più di tempo per rendermi conto della verità senza darla per scontata dall'inizio.
Quindi non prevedo di ripudiare nessuno, a meno che lei non abbia suggerimenti illuminanti in tal senso...
Aloha
Pierantonio Micciarelli |
|