21-06-2014 | Il Comitato Salviamo la Costituzione brilla per il suo silenzio (e non da oggi).
A Roma c'è l'Associazione per la democrazia costituzionale già presieduta da Gianni Ferrara e ora da Domenico Gallo. Riunisce anche giuristi che facevano parte un tempo del Comitato per la difesa e il rilancio della Costituzione... Può essere un punto di aggregazione.
Spero che contro questa ipotesi di Senato ci sia una sollevazione nel paese. Cosa rappresentano quel centinaio di potentati locali? Figure e competenze ibride... No, non si deve accettare. Ahimè i nostri 14 paladini... Antonia Sani | 21-06-2014 | Un grande apprezzamento per questa sintesi ... solo che l'associazione nazionale Salviamo e attuiamo la Costituzione resta silente ... come se questo non fosse una carica di dinamite su un pilastro della ripartizione dei potere già indicata come essenziale da Montesquieu per addomesticare il potere assoluto che il più narcisista dei capi anela sempre luciferinamente di possedere tutto per sé. Renzi per questo desiderio onnipotente puzza ma la cancrena non porta dolore e la maggioranza silenziosa dei nostri cittadini sembra non avvedersene.
Spero che i comitati Tsipras si sbelinino e formino subitaneamente un coordinamento nazionale il quale subito promuova una manifestazione per la difesa della costituzione contro il ducetto Renzi e i suoi pretoriani vecchi e nuovi.
Un fraterno saluto.
www.circolocalogerocapitini.it Luigi Fasce - comitato Tsipras Genova |
|