La poetessa e attivista Isoke Aikpitanyi è finalista al Premio Letterario Camaiore Proposta 2014
Menzione speciale anche per “Fuera del juego” di Herberto Padilla nella traduzione di Gordiano Lupi
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   15-10-2014
la poetessa Isoke è stata insignita dalla città di Ferrara del premio pace 2014 e incontrerà molti giovani durante la sua permanenza in vari incontri nelle scuole.
patrizia garofalo   
 
   15-09-2014
In questo periodo strano, con colpi di scena, voltafaccia e inspiegabili atteggiamenti che attirano commenti acidi e maligni, quasi come se Gordiano avesse una colpa speciale per aver creduto, promosso e sostenuto una donna, Yoani Sanchez Cordero, che si è rivelata differente dalla prima impressione, io vorrei commentare con soddisfazione, amicizia e stima la menzione speciale al premio Camaiore per la traduzione di Fuera del juego di quest'uomo colto e perbene, che continua a tener testa a tutti quelli che periodicamente gli ricordano le "malefatte" della "Blogtrotter, come la chiama lui...
Bravo Gordiano, è difficile essere degli scrittori interessanti e brillanti, ma tu ce l'hai fatta. E' forse più difficile tradurre propriamente un testo scritto da un altro, ma tu l'hai fatto bene, con delicatezza e personalità, gusto e tecnica. E' difficile scrivere delle belle canzoni, ma più difficile farne delle "cover" o degli arrangiamenti apprezzabili o, addirittura, migliori.
Sempre fiero di esserti amico, sempre grato dell'aiuto e dei consigli che mi hai dato, e sempre felice di aver creduto negli stessi miraggi.
Scusa per il ritardo...
P.
pierantonio micciarelli   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276