Gordiano Lupi. Fidel Castro è vivo
(ma nessuno ne dubitava e in fondo la cosa è ormai di nessun interesse)
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   04-01-2014
c'è qualcun altro sul corriere di oggi che definisce ramonet come "inginocchiato". con argomenti difficilmente confutabili. e non credo si sia fatto influenzare da lupi
marc   
 
   18-12-2013
Ignacio Ramonet è dottore in Semiologia e Storia Della Cultura presso l’Ècole des Hautes Ètudes en Sciences Sociales (EHESS) di Parigi e responsabile della cattedra di Teoria Della Comunicazione presso l’Università Denis-Diderot (Parigi VII).Specialista in Geopolitica e strategia internazionale, nonché consulente per l’ONU, attualmente insegna presso la Sorbona di Parigi.
Scrive frequentemente come editorialista per il quotidiano spagnolo El Pais.
Inginocchiato dice?Se lo fosse penso che non scriverebbe su El Pais.
Mirco   
 
   18-12-2013
E' vero, oggi Fidel non conta molto nella vita politica cubana. Ma questo è un altro dei suoi capolavori: è uscito di scena senza che ciò comportasse nessuno sconquasso istituzionale e sociale. Ci sarebbe da ridere a rileggere le profezie sul "dopo-Fidel" fatte dagli analisti occidentali. PS: caro signor Lupi, quello che lei definisce giornalista "inginocchiato" è direttore de "Le Monde Diplomatique", io capisco che a lei rode, però un pò di stile non guasterebbe. Lei non perde occasione per fare brutte figure.
Patemazzo Scatenoni   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276