Gordiano Lupi. 'Peones' della dittatura
Niente di nuovo sotto il sole: infiltrati denunciano la dissidenza cubana al soldo dell’Impero
 
Commenti presenti : 1 In questa pagina : da 1 a 1
   02-03-2011
una opposizione infiltrata in questo modo, in cui ogni membro guarda l'altro in cagnesco, pensando che possa essere un membro della seguridad, cosa può effettivamente fare?
Praticamente è incapace di organizzare, non dico una sollevazione popolare,ma anche una semplice passeggiata per le vie del centro havana.
Che, poi, una parte consistente di questa opposizione riceva soldi americani non è una propaganda, ma fatti che si possono ricavare dai milioni di dollari che il governo Usa stanzia ogni anno per le attività "a favore della democrazia in cuba".
Le damas en blanco erano spiate in casa, se si considera che uno dei due infiltrati era il fotografo ufficiale delle stesse e un collaboratore di cubanet.
Insomma la seguridad cubana è in grado in qualsiasi momento di sapere tutto su tutti i membri piu'importanti dell'opposizione.
Avendo le prove dei finanziamenti americani a singole persone, potrebbero facilmente incarcerarle, ma non lo fanno sia perchè l'obiettivo principe è la cancellazione della politica europea decisa nel 1996, sia perchè controllano la situazione.
nino   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276