Roberto Pereira. Lettera alla stampa di un ragazzo cubano
 
Commenti presenti : 8 In questa pagina : da 1 a 8
   01-03-2011
Certo che è aperto a tutti ci mancherebbe! ed è giusto sia aperto anche alla maleducazione con la quale lei espone le sue idee.

patrizia garofalo   
 
   01-03-2011
lo spazio dei commenti è aperto a tutti... mica siamo a cuba.
conosco bene cuba e la sinistra italiana.
le basta?
o pretende un fax della mia carta d'identità?
max   
 
   01-03-2011
Che non sono precisamente informata sull'oggi di Cuba in relazione alla nostra sinistra l'ho scritto ieri....devo riscriverlo?
Ciò non toglie la mia empatia ad un giovane che scrive, non le sembra?
Di Gordiano Lupi ho letto, recensito e presentato.
E' un editore-autore che stimo e apprezzo molto e la letteratura cubana è uno dei patrimoni artistici e letterari che io abbia mai incontrato!
Ma...lei chi è?
patrizia garofalo   
 
   01-03-2011
egregia signora patrizia,evidentemente anche lei,(come il ragazzo cubano), è poco informata.dovrebbe,infatti,sapere,che la sinistra italiana ha abbandonato la causa cubana ormai da tempo,fatta eccezione per i seguaci del partito di diliberto,(che sono quattro gatti).visto che la sua conoscenza di cuba è indiretta,(come lei stessa ammette),quindi limitata,si faccia spiegare da lupi,(del quale si dichiara lettrice),che il peggior difetto di quel paese è l'apatia cronica,il disinteresse assoluto per tutto e per tutti.troppo facile chiedere aiuto alla sinistra italiana,(agonizzante e quindi essa stessa bisognosa),troppo facile e troppo comodo.svegliatevi cubani e dimostrateci di voler e saper vivere in un paese libero e democratico.noi abbiamo altro di che occuparci.
max   
 
   28-02-2011
L'ho pensato anch'io questi giorni e che la sinistra abbia fatto ben poco mi è chiarissimo.
C'è anche molta ritrosia a parlare di Cuba, un generale imbarazzo oserei dire. Conosco la tua terra dagli scritti e dalle informazioni di Gordiano Lupi.
Ti sono vicina, anche se serve a ben poco e spero veramente di cuore che la forza di cambiare venga proprio da voi giovani.
patrizia
patrizia garofalo   
 
   28-02-2011
ma che diavolo vuoi dalla sinistra italiana e/o dagli italiani in genere?cuba è dei cubani,se proprio ci tenete a cambiarla,perchè non scendete in piazza come i tunisini,gli egiziani,i libici ecc.ecc.? che è troppa fatica?a chi state aspettando?a john rambo ed i suoi beretti verdi?
max   
 
   28-02-2011
Bravo, hai non una ma mille ragioni. I nostri politici di sinistra sono ciechi e sordi, fanno come gli struzzi, con rare eccezioni con Luciana Castellina e Rossana Rossanda,
come sempre le donne hanno più coraggio, il coraggio della verità.

fiore   
 
   27-02-2011
Ringrazio Oblò cubano per avermi ospitato publicando la mia lettera, portando cosi alla luce le contradizzioni della sinistra Italiana che da anni continua sulla relatà cubana.
Roberto Pereira   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276