Gordiano Lupi. A Piombino si sostiene il regime cubano
 
Commenti presenti : 5 In questa pagina : da 1 a 5
   23-01-2011
Nino, allora non mi hai capito. Io sono come Voltaire. Non la penso come te ma mi batterò fino alla morte perchè tu possa continuare a esprimere la tua opinione. Voglio che Italia Cuba e il governo cubano possano parlare, ma non in sedi istituzionali. E poi mi piacerebbe che anche a Cuba tutti potessero parlare e chiedere sale per poter parlare anche contro le opinioni del governo. Ma questo è chiedere troppo, vero? A Cuba non si può, perchè chi lo chiede è un gusano. O mi sbaglio?
Gordiano Lupi   
 
   21-01-2011
lupi pretende che il comune di piombino non dovesse concedere la sua sala al dibattito su martì.
Vuole impedire, cioè, che una sala comunale sia utilizzata da una parte politica che non gli piace.
Che nicola vacca gli dia corda significa soltanto che anche lui pensa che le strutture comunali siano solo sue e di una parte politica.
Il signor vacca, però, si rassicuri, in italia ci sono ancora norme che impediscono che una parte politica qualsiasi si consideri proprietaria delle strutture pubbliche!.
E se questo concetto non lo vuole capire, pazienza!
Vorrà dire che lo capirà col tempo.
Sull'anonimato, infine, c'è poco da dire, anche perchè lupi conosce il mio nome e cognome.
Ma anche se non li conoscesse, non cambierebbe nulla, dal momento che ci si trincera di solito dietro gli anonimi per offendere e non è proprio il mio caso, checchè il signor vacca possa pensare.

nino   
 
   21-01-2011
Non voglio impedire la manifestazione che è lecito avvenga. Ritengo fuori luogo che si tenga in un luogo istituzionale. Tutto qui. Sa di connivenza con una dittatura.
Gordiano Lupi   
 
   21-01-2011
Caro anonimo,
quella di Gordiano è pura e argomentata indignazione.E' una nota polemica e il suo autore non manifesta alcuna intenzione di censura , ma dice soltanto quello che pensa sull'iniziativa. E soprattutto ci mette la faccia e la sua firma. Tu, al contrario, ti nascondi ditro l'anonimato. Che ci vuoi fare, non tutti hanno il coraggio delle proprie opinioni.
nicola vacca
nicola vacca   
 
   21-01-2011
ma come? lupi, sei per la libertà di espressione a cuba e in italia, invece, non vuoi che una sala comunale, che è di tutti, mica solo tua, venga concessa per poche ore a chi non ti piace?
Lo considero molto contraddittorio e deludente.
Ovviamente sei libero di protestare contro la manifestazione, ma non di impedirla.
Sei incoerente tanto quanto i cubani, che in casa loro impediscono le riunioni della opposizione, e in casa altrui, la nostra, chiedono sale comunali, che loro, a parti invertite, non concederebbero mai.




nino   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276