Leonardo Padura Fuentes: “La mia generazione non è pronta per il cambiamento”
 
Commenti presenti : 2 In questa pagina : da 1 a 2
   02-01-2011
Persone da sempre abituate ad essere garantite, anche per quel poco, difficilmente si lanciano in attività indipendenti, tanto più che certi lavori vengono comunque svolti in nero (vedi barbieri, parrucchiere, estetiste, ecc)e soprattutto con la prospettiva di pagare tasse salate.Tuttavia dopo i paventati licenziamenti (o rilocazioni?)qualcosa si dovranno inventare per sopravvivere perchè se già oggi è dura mettere qualcosa nel piatto, dopo lo sarà sempre di più.

fiore   
 
   29-12-2010
e allora la controproposta quale sarebbe?, continuare a riempire gli uffici pubblici con dipendenti che guadagnano poco per fare poco. Con una produzione nazionale che non basta alle esigenze di tutti i cubani. Importando merci dall'estero con dollari inesistenti.
Se molte persone anziane, in pensione, possono fare i cuentapropistas, meglio possono fare coloro che hanno un'età tra i 45 e i 55 anni.A queste riforme non c'è alternativa. Anzi, una alternativa c'è, ma è peggiore della peste: privatizzare tutte le aziende statali, mandando a casa milioni di lavoratori con il rischio serissimo di un'esplosione sociale.
nino   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276