Gordiano Lupi presenta Yoani Sánchez all'Università di Pisa
 
Commenti presenti : 1 In questa pagina : da 1 a 1
   02-12-2010
HASTA SIEMPRE!

Siamo alle comiche. Abbiamo notizia che il Circolo “C. Cienfuegos” dell'Associazione Nazionale di Amicizia Italia-Cuba di Pisa (recapito di posta elettronica: barbudos1.1.59@gmail.com) ha indetto un presidio, dalle ore 17 di domani, davanti alla “Sapienza” di Pisa.
Motivo dell'importante mobilitazione? La riforma dell'università in corso di approvazione dal Parlamento? Le dimissioni di un Governo incapace?
No, niente di tutto questo... Si chiede di partecipare al presidio «per contrastare» come si legge in un comunicato diffuso ieri «l'ennesima farsa di disinformazione contro un popolo e la sua rivoluzione che da anni resistono agli attacchi terroristici, economici, mediatici della più grande potenza mondiale, gli Stati Uniti».
E la mostruosa opera di “disinformazione” sarebbe la presentazione della blogger Yoani Sánchez, in programma per domani all'Università di Pisa, da parte di Gordiano Lupi e Andria Medina (esule cubana in Italia) con il Sen. Achille Totaro e il prof. Marcello Di Filippo.
«Le falsità scritte e diffuse, grazie ai milionari finanziamenti che gli Stati Uniti stanziano e distribuiscono ogni anno», scrivono infatti questi singolari 'amici' di Cuba, «trovano sempre ampio spazio nei nostri organi di informazione, come le falsità diffusa dalla Signora Sanchez, che come dimostrano varie interviste rilasciate (la più interessante del Proffessore della Sorbona Salim Lamrani) ha una cultura e conoscenza sociale e politica molto limitata, tuttavia la “giornalista” e bloggera cubana riscuote un grande interesse nei nostri midia e vengono organizzate iniziative come quella che dobbiamo contrastare Venerdì prossimo».
«Vi aspettiamo davanti alla Sapienza». Concludono i nostri rivoluzionari... e «Hasta siempre», ovviamente.
Da non credere... Succede oggi!!!
Enea Sansi   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276