Paolo Diodati. Fini finì per infimi fini
Da fascista a sfascista: con Fafù (Fare Futuro) si torna all’antico
 
Commenti presenti : 6 In questa pagina : da 1 a 6
   18-02-2011
Ma lei ha una sfera di cristallo davvero eccezionale.
Articolo da incorniciare mettendo in risalto la data.
Davvero complimenti.
Claudio B   
 
   02-12-2010
Carissimo Prof, sono riuscita a rivedere dall'archivio di TEF il famoso video su Bossi, per divertirmi e riascoltare il Rock del burino padano. Peccato che in troppi punti l'ascolto è rovinato dai commenti e dai mugugni di Bossi e del moderatore. E' possibile trovare un cd con la versione intera e pulita? Grazie e non dia importanza a quei due vecchi biliosi che ripeto, non hanno capito una mazza.
Rossella   
 
   16-11-2010
Su quasi tutti ni quotidiani si è parlato, finalmente, delle banalità dette da Fini nella trasmissione di Fazio. Ernesto Galli della Loggia ha scritto ieri l'altro un articolo sulla "Solitudine" di Berlusconi (lei scrisse un memorabile aerticolo sulla "solitudine del numero uno".
Caro prof, può essere considerato un occhio di lince (e quello che scrisse su Veronica e come uccidere il proprio marito?). Complimenti.
Il Giurista   
 
   12-11-2010
A un tiro di schippo da Bastia Umbra, sono andato a sentire Fini. Meno male che c'è gente come Renzi, del PD, che vede Fini così come è, e come lei, prof. Renzi, e tanti con lui, hanno bollato come patetico e ridicolo l'interminabile elenco di rivendicazioni vecchie per il nostro partito, il PD ma nuovissime per Fini. Il guaio, come ha fatto notare Renzi, è che Fini dava in testa alla Bossi-Fini! Se questo vuole essere il nostro Futuro, poveri noi. E' un caso che nessuno dei fascisti ben sistemati (Alemanno, La Russa, Matteoli, ecc...) stia con Fini? Bravo prof., ancora una volta d'accordo con lei.
Domenico Marcacci   
 
   11-11-2010
Non voglio sostituirmi al prof. Condivido dall'a alla z il contenuto di questo ennesimo splendido articolo. Il fine mi sembra infimo, perché ha come più probabile conclusione un Berlusca bis, con finiani dentro, Casini fuori a meno che non voglia fare un'altra figura di "cacca", la furiosa vendetta sull'odiato Berlusca e tutti i suoi neo-colonnelli nella situazione successiva allotto settembre del 1945: nessuno li voleva più vedere, né sentire. Fini è uno sciacallo rancorso e invidioso. Ve lo dice uno di 90 anni che ha creduto nel ex "più grande statista del 900" ora male assoluto a detta del più grande voltagabbana del millennio. Il Duce fece casini in anni difficili. Fini ha fatto sempre casini in anni normali.
Nonno di Daniel   
 
   11-11-2010
Solito gran bell'articolo. Brillante, snello e divertente, oltre che originalissimo. Il titolo potrebbe diventare uno slogan, se lo segnalano ai berlusconiani. E qui vengo al punto dolente. Ho scritto in altri interventi sugli articoli di satira politica del prof. che io, antiberlusconiano per motivi seri, sento puzza di eccessiva indulgenza nei confronti di Berlusconi. Non mi sembra un infimo fine quello d'affossare finalmente il Berlusca.
Alessandro (DM)   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276