E se i cattivi o mancati risultati fossero dovuti a carenze dei metodi didattici?
 
Commenti presenti : 1 In questa pagina : da 1 a 1
   09-05-2006
c'è una frase-chiave nell report di Sue Parry, che dovrebbe far riflettere, ed è: "sviluppo del Consenso all'ADHD"
Perché gli interessati non si chiedono se l'invasione psichiatrica della scuola - ma non solo - non sia dovuta a una malattia generale del sistema, e cioè alla ricerca esasperata del consenso,
il cosiddetto "Consent-Building), prima nella famiglia, poi nella scuola e infine della società?
Nessuna meraviglia poi se il bambino che non acconsente agli schemi e ai protocolli viene emarginato nella famiglia e certificato nella scuola.
Approfondimenti a: http://www.flexible-learning.org
Antonio Rossin   
 

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - R.O.C. N. 7205 I. 5510 - ISSN 1124-1276