Venerdì , 22 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
CCDU. Cosa sta accadendo nelle scuole?
La testimonianza di una mamma
 
Commenti presenti : 3 In questa pagina : da 1 a 3
   02-01-2009
parliamo di scuole elementari, le più complesse e le più lesive o formative per il bambino. Si opponga signora a questo trattamento intimidatorio e di circolazioni di informazioni.
l'obiettivo primario dell'entrata a scuola dei nostri ragazzi ha sempre delle varianti nel tempo di attenzione e di apprendimento.
Nessuno ma proprio nessuno può mettere da parte la questione e in questo modo deliberatamente offensivo.
Suo figlio avrà bisogno di più tempo, come per tanti altri ed ha eventualmente diritto ad un programmino individualizzato per qualce mese,( è nelle legge dell'accoglienza la normativa ce prevede questo) sottoposto con amore e con la professionalità che qualsiasi docente deve in assoluto praticare e sentire.
Stia tranquilla e sappia che la scuola è un barcone pieno di tutto sano e marcio.....uno spaccato come il mondo però ha un compito importante importamte:
amare con professionalità per poter partecipare con la famiglia che in questo caso c'è e come alla formazione di suo figlio.
Aspettiamo credo tutti la prossima puntata
patrizia garofalo
insegnante in pensione.
patrizia garofalo   
 
   18-12-2008

Cara mamma, non si dia per vinta e continui ad esprimere con forza e saggezza il diritto di suo figlio ad essere e a crescere nella dimensione della felicità e stia pur certa che, se felice, sarà pure persona capace di maturare ed esprimere le sue potenzialità.
Lei è una madre determinata e saggia nel ricoprire il suo ruolo di educatrice e suo marito è un padre che 'occupa' il tempo del riposo a giocare con il figlio: penso che suo figlio sia davvero fortunato!
Ma, se già nella scuola dell'infanzia, i bambini si trovano a dover competere con i parametri mostruosi della 'normopatia',
allora possiamo capire da dove scaturiscono certi disagi comportamentali.

Con grande simpatia!
Marialuisa, insegnante scuola primaria

marialuisa guizzetti   
 
   18-12-2008
Sono d'accordo con questa mamma: se il bambino è felice, è felice, basta, non ha bisogno di altro, in questo momento, e questo varrebbe anche per un adulto. Forse non diventerà un ingegnere nucleare ma una civiltà ha bisogno anche di lavori in cui non serve proprio essere un genio a scuola.
Questi bambini con alcune difficoltà, secondo me hanno bisogno solo e soprattutto di affetto della propria famiglia e di nessun' altro. Poi non capisco questo sistema dittatoriale, di far circolare informazioni di nascosto dai genitori, riguardo un essere umano che è figlio loro, ma a quali Associazioni o Enti appartengono questi "professionisti" che ricattano le persone? Quali sono i loro nomi? Chi ha deliberato queste leggi basate sull'omertà di informazioni e dati strettamente personali? Non ci staremo avvicinando alla società così ben descritta da George Orwell. Se è così mi oppongo.
Cara mamma si opponga.
Saluti, Monica
MONICA    
 
| 1 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy