Venerdì , 22 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
Luciano Serasini. A proposito di Rizzo. Che vuol trasformare l'Italia in Cuba
 
Commenti presenti : 30 In questa pagina : da 1 a 10
   17-06-2008
Peccato che le statistiche non riempano la pancia al popolo. In Italia le usa molto anche Berlusconi per dar valore alle sue tesi. Io credo alla statistica dei miei occhi e della mia famiglia. Io credo alla mia esperienza diretta. Lascio le statistiche ai politici. Non sono un politico (per fortuna).
Gordiano Lupi   
 
   26-05-2008
Massimo, Cuba è stata segnata di piani e interventi militari degli Stati Uniti; non sarebbe strano che di fronte ad evidenze e minacce non ci fascia trovare impreparata; nonostante, non possiede nessun primato militare. Secondo la CIA, Cuba dedicò nel 2006 il 3,8% del PIL alle spese militari; benché, i documenti ressi pubblici in passato, dimostrino l’abitudine di gonfiare le spese militari cubane tra un 50 e un 100%. Il governo cubano dichiara meno del 2,0% (cifra che rappresenta la media mondiale), che la situerebbe oltre il 80° posto. Può preferire le stime della CIA, tanto, la smentiscono lo stesso; per tanto, niente record, il 32° posto è il massimo di Massimo.
Cuba, invece, ha raggiunto risultati che la situano fra i campioni mondiali:
Mortalità infantile 6,2; materna 0,49 (per ogni 1000). Aspettativa di vita 77 anni. Spese sanitarie 5,6% del PIL. Abitanti per medico 158, per stomatologo 1 049. Popolazione seguita dai medici di base 99,4%. Matricola nelle scuola elementare 98,9%, nella media 85,6%. Alfabetizzatone 99,8%. Dei laureati, 67,1% sono donne; dei dirigenti il 37,4%; dei parlamentari il 43,0% e… potrei seguire.
Veda Massimo, almeno questa volta siamo d’accordo e… parlo come lei: “Anche Cuba ha certi record…”; e li suggerisco, come fa lei: “legga un po’”, Massimo, “legga un po’.

Leonardo Mesa   
 
   24-05-2008
La guerra di Angola è stato uno degli errori più grandi del regime. Non credo che esista un solo cubano disposto a difendere quella decisione infelice. Domnadare per credere.

Lupi
Gordiano Lupi   
 
   23-05-2008
non ci posso fare niente se i fatti non ti piacciono.Continua a credere che ad avere torto sia chi difende un alleato e non chi lo aggredisce.Tanto,la storia è stata già scritta.
nino   
 
   23-05-2008
Informazione. D’ora in avanti non faro più errori ortografici, ho trovato un buon sistema: il correttore ortografico; cosi finalmente vediamo se riesco a imparare correttamente l’italiano.
Dargy Ciberio   
 
   23-05-2008
Infatti nino ora l’angola abita in pace e tranquillità(ironia) non ci sono piu massacri,la vita e cossi prospera che tutti ci migrano, ma per piacere, non prendiamoci in giro, io bi considero persone intelligenti, fate l’stesa cosa con me
Saluti
Dargy ciberio

dargy   
 
   20-05-2008
cara dargy,il tuo ragionamento è giustissimo.Ma gli stati che aggrediscono gli altri ci sono,perciò nel diritto internazionale reagire per difendere se stessi o un alleato è un atto lecito.Lo so che per le famiglie cubane che hanno perso i loro cari non c'è alcuna consolazione,ma i cubani che sono morti nella guerra di angola hanno liberato la namibia dal giogo sudafricano,oltre all'angola ovviamente,e contribuito a distruggere l'apartheid.
nino   
 
   20-05-2008
pecato pero che siano i citadini a morire,non la guerra non e mai giusta, la guerra crea soltanto altre guerre, e non va mai difesa ne giustifacata,cualuncue sia il motibo,guerra vuol dire carneficina di esseri umani(i combatimenti vanno fati pacificamente,guardate i monaci budisti)chi conbate con le armi non e migliore di chi crea la situazione per una guerra,
la storia e piene di guerre,ma non anno migliorato cuesto nostro mondo,
saluti dargy ciberio
dargy   
 
   19-05-2008
cara dargy,pensi veramente che agli inglesi ed ai francesi nel 1939 importasse qualcosa di fare la guerra contro i nazisti?Le guerre sono sempre una orribile carneficina,giustamente rifiutate dai popoli,ma quando un regime nazista,quale quello del sudafrica,attacca un alleato di cuba la reazione è normale.Se l'unione sovietica avesse attaccato l'italia,la nato sarebbe entrata immediatamente in guerra,durante la guerra fredda,indipendentemente dalla opinione dei suoi cittadini.
nino   
 
   19-05-2008
che la uropa stata salbata dagli americani nesuno lo mete in dubio,(anche se si critica tanto gli americani ogni volta che banno a fare una guerra)la prima a criticarli sono io,
ma a noi cubani non ci importava niente della guerra in angola, no siamo come gli americani,(anche se cuella guerra fosse "giusta")non ci sono guerre giuste,a noi ci anno obligati a farla, perche chi non ci andava, faceva gli anni del servisio militare in galera,il popolo era contrario a cuella guerra(e avevamo raggine perche in fin dei conti non e cambiato molto)sono morti migliai di ragassi cubani che era poco piu che bambini, su cuesto no ce niente di gusto, mi maraviglio che persone come voi siano afavore della guerra,cualluncue essa sia,no ci dobrevero esere delle mamme o muglie o figli che piangono il loro cari, en nesuna nasione e di nesun colore
su cuesto saremo d'acordo?
sono fatti no parole
dargy ciberio
dargy   
 
| 1 | 2 | 3 | 4 |
Lascia un commento
STRUMENTI
Versione stampabile
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
I NOSTRI ARTICOLI
  I più letti
  I più commentati
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy