Venerdì , 03 Gennaio 2025
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Il concerto del campo estivo 2009 della “Dante Milani”
13 Ottobre 2009
 

MORBEGNO - Grande successo, con il tutto esaurito per il concerto dei sessanta ragazzi del “campo musicale estivo”, diretto dal maestro Eugenio Arrigoni, presentatore della serata il maestro Davide Verga. Dodici i pezzi proposti e il pubblico, soddisfatto da tanta bravura ha richiesto per ben tre volte il bis. Presente in sala anche il presidente della filarmonica di Morbegno ing. Marco Milani che invitato sul palco si è complimentato con i ragazzi, dicendo che a lui questo concerto è sembrato una magia ed ha concluso: «È proprio vero che con tenacia e impegno si possono ottenere grandi cose!».

Una ragazzina del gruppo commenta: «Questa era la nostra serata, dovevamo dare il meglio di noi stessi, ogni applauso del grande pubblico era uno stimolo a dare di più… siamo andati benissimo, anche se molto emozionati», questo concerto l’abbiamo dedicato a tutti i maestri del campo!

Il campo musicale estivo organizzato dalla Scuola di musica “Dante Milani” di Morbegno, direttore nonché maestro del corso Eugenio Arrigoni con altri sei maestri diplomati, si è tenuto dal 20 al 29 agosto a “Villa Rogo” (Esino Lario, LC), quasi un oasi felice nelle montagne della Valsassina, lontano da tutto senza tv, computer e play station. Sono stati dieci giorni di magia basati su amicizia, armonia e soprattutto su rapporti umani, qualche cosa di veramente straordinario, tanti ragazzi che si sono incontrati per “fare musica”. «Chi come me insegna musica ai ragazzi» spiega il maestro Davide Verga, «ha la percezione che si porteranno dentro di sé la lezione di musica che è disciplina, sacrificio ma anche lezione di gioia, che apre i loro sguardi sul mondo, che apre i valori, i propri orizzonti su qualche cosa di veramente bello».

Tanti ragazzi, con tanti strumenti, tanti caratteri, tante età e saperi musicali diversi che uniti …hanno formato una grande orchestra!!!


Dolores Bertolini


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 71.1%
NO
 28.9%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy