Si terrà sabato 6 maggio, a Milano, una manifestazione internazionale contro la vivisezione e per una ricerca senza animali. Chiediamo a tutti di unirsi a questa manifestazione per dire NO a una "ricerca" inutile per l'uomo e crudele contro gli animali, non imposta alla legge, ma in continuo aumento!
Si dice che l'uso di animali nei laboratori è in diminuzione, ma dal 2000 al 2003 c'è stato un aumento del 40% degli animali usati nella ricerca di base, addirittura del 60% nello studio del cancro. Tutti questi studi, che la legge non obbliga a svolgere su animali, sono pagati coi nostri soldi. Sono svolti nelle università, sovvenzionate con denaro pubblico, e presso i laboratori delle associazioni per la ricerca medica che chiedono ogni anno l'aiuto di tutti i cittadini con le loro maratone televisive e altri eventi. Questi soldi, solo in parte sono usati per una ricerca utile ai malati. Una buona parte viene invece spesa per fare "ricerca" su malattie fasulle create artificialmente su una specie diversa da quella umana.
Diciamo NO alla ricerca non-scientifica svolta sugli animali!
Diciamo SÌ alla ricerca realmente scientifica senza animali!
Uniamoci contro la vivisezione al corteo di Sabato 6 maggio per chiedere alle associazioni per la ricerca medica di non finanziare mai più la sperimentazione animale!
Appuntamento e raduno del corteo alle ore 14:30 in Piazza Duca D'Aosta Stazione Centrale - MILANO. Il corteo terminerà in Piazza Duomo, dove avrà luogo un dibattito con medici antivivisezionisti e personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. La manifestazione è organizzata da Ricercasenzaanimali e da OIPA.
Nel frattempo possiamo diffondere la notizia tramite le locandine o i vari banner che si possono scaricare dai siti menzionati sopra, inoltre in questi ultimi tempi sono state raccolte decine di migliaia di firme della petizione "Ricerca senza Animali", per chiedere alle associazioni per la ricerca medica quali AIRC, AISM, ecc. di smettere di finanziare studi su animali. Nel mese di maggio le firme verranno ufficialmente consegnate: ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato alla raccolta (che vi preghiamo di continuare e intensificare, fino alla fine di aprile) e chiediamo a tutti di partecipare a questa grande manifestazione e pubblicizzarla!
LEAL – Sezione di Sondrio
(da 'l Gazetin, aprile 2006)
Per informazioni ed adesioni: