Giovedì 17 settembre, ore 21:00, con repliche fino a domenica 20, al Teatro Laboratorio di Verona, Piazzetta Fontanelle Santo Stefano, è di scena Grazie, Le faremo sapere!, appuntamento con l’ironia di Roberto Vandelli (foto) e Andrea de Manincor.
Lo spettacolo, varietà italiano nato da un’idea di Roberto Vandelli e Andrea de Manincor, ripercorre in modo leggero e divertente la strada della comicità italiana, dal più sgangherato varietà alle trasmissioni televisive odierne. Cambiano i contesti, cambia il pubblico, cambiano gli artisti, ma non i meccanismi comici che scatenano una risata.
“Grazie, Le faremo sapere!” è la frase classica che si usa dopo un provino. Chi fa questo mestiere per professione l’ha sentita decine di volte. Lo spettacolo è il pretesto per riassaporare attraverso il gioco dei provini quell’atmosfera spensierata, divertente e un po’ cialtrona di personaggi e gags che hanno fatto la storia del teatro comico italiano. Interpreti Roberto Vandelli, Andrea de Manincor, Chiara Mascalzoni.
Teatro Scientifico Verona