Per la Madonna delle Galline! Si può anche avere una retta fede nel Padre e nel Figlio, così come nello Spirito Santo e nel papa, ma se non ha una retta vita, la sua fede non gli servirà per la salvezza. Benedetto XVI ha citato oggi San Giovanni Crisostomo…e aggiunto che ” sono necessari una vita e un comportamento purissimi…Gesù non è venuto a insegnarci una filosofia, ma a mostrarci una via, anzi, la via che conduce alla vita. Questa via è l’amore, che è l’espressione della vera fede. Se uno ama il prossimo con cuore puro e generoso, vuol dire che conosce veramente Dio…se uno dice di avere fede, ma non ama i fratelli, non è un vero credente. Dio non abita in lui”.
Dopodichè è passato dall’ancora Residenza estiva di Castelgandolfo , alle nuove proposte di celebrazioni festive dell’Esaltazione della Santa Croce e della Madonna Addolorata: gli ortodossi già il 1° agosto hanno festeggiato la Processione del venerabile Legno della Croce. Già perchè la Vergine, utile sottolinearlo, Maria “credette alla Parola del Signore, non perse la sua fede in Dio quando vide il suo Figlio respinto, oltraggiato e messo in croce. Rimase piuttosto accanto a Gesù, soffrendo e pregando, fino alla fine. E vide l’alba radiosa della sua Risurrezione“.
Intanto arriva la notizia, giù giù, fin dentro lo stomaco altro che di lassù:”La sfida al cielo è costata la vita a cinque operai impegnati nella costruzione del grattacielo più alto di Hong Kong e quarto edificio più alto del mondo. Un ascensore dell’International Commerce Centre a Kowloon, nell’area di Tsim Sha Tsui è precipitato per diciassette piani e cinque operai che erano all’interno sono morti nell’impatto. Secondo fonti locali, i cinque stavano lavorando su una piattaforma nella tromba di un ascensore al 27mo piano quando questa si è improvvisamente sganciata ed è precipitata al decimo piano. Il grattacielo, alto 118 piani e costruito dalla MTR Corporation e dalla Sun Hung Kai Properties, sarà inaugurato l’anno prossimo”.
Doriana Goracci
p.s. Attenzione la Madonna delle Galline è un’ antica festa profana e poi come sempre sacra che parla di sesso vita e morte e se aprite il link che ho inserito di spiegazione vi apparirà anche quello della medaglia miracolosa, lasciate stare…aprite la porta, la posta, la testa ad altre cose animali e persone…