Come la madre dei Gracchi, l’Italia presenta i suoi gioielli e li offre alla pubblica ammirazione nella certezza di scavalcare d’un balzo il pubblico ludibrio.
La traccia dell’Italia di domani, quella che inevitabilmente verrà per naturale avvicendamento, è segnata e perentoriamente indicata.
Ecco i gioielli italici erelative carriere
Il pluribocciato alla maturità Renzo Bossi, figlio di cotanto padre, è stato inserito di forza in un fantomatico Osservatorio sulla trasparenza e l'efficacia del sistema fieristico lombardo, ovviamente nel Comitato di presidenza, primo passo per la scalata alla Fiera di Milano. Attualmente l’appannaggio meritatissimo, stante le competenze dimostrate dal Bossi Junior, è “solo” di 12000 euro al mese, dieci volte tanto lo stipendio dei professori che lo hanno bocciato tre volte alla maturità; paga “Roma Ladrona”!
Noemi Letizia è stata protagonista al Festival di Venezia dove è arrivata scortata dalle guardie del corpo e con la rassicurante presenza del “curatore dell’immagine”. Faceva sfoggio di una croce contornata da brillanti, abilmente collocata nell’abbondante scollatura (come il prezzemolo intorno alle triglie, nei banchi del pesce fresco, per attirare l’attenzione e riuscire a vendere meglio il proprio prodotto); aveva anche un vistoso anello a forma di farfalla, che ha fatto sorridere, penosamente, le persone dotate di un minimo buon gusto. Ha confermato di avere identificato la sua vera strada, farà il cinema, abbandonando l’ipotesi di una brillante carriera politica, stante il fatto che i posti ministeriali risultano occupati e lei, la ben nota Noemi, non si contenterebbe mai di una posizione subalterna a chicchessia. E’ già pronto un primo copione, mentre, da tempo, è pronto (prontissimo….sennò parlo…!!!) il finanziatore pagante . Il suo compenso ???? Open… quanto serve o quanto le pare !!!
Rosario Amico Roxas