La notizia è di quelle semplici, quasi banali: tutti sanno che la Provincia mette a disposizione a Milano alloggi per studenti universitari della Provincia di Sondrio. Per poterlo fare ha addirittura venduto, alcuni anni fa, la mitica Colonia marina di Borghetto Santo Spirito. Costi di affitto e requisiti per partecipare all’assegnazione degli alloggi per gli studenti sono facilmente reperibili (dal 6 agosto a tuttora!) sul sito istituzionale della Provincia stessa (www.provincia.so.it). Attenzione, però: chi non ne ha approfittato tra il 6 agosto e il 21 agosto, evitandosi solleone e immeritate vacanze, per quest’anno (salvo imprevisti) non ne avrà diritto. Poco male, mi dico... mio figlio non è interessato alle università milanesi... però... se almeno lo avessero pubblicizzato meglio, o in anticipo... o con termine il 21 settembre!! Molti avrebbero potuto valutare questa opportunità.
Certo che uscire con un bando il 6 agosto e porre come termine di presentazione delle domande il 21 dello stesso mese... pensandoci bene per me... È UNO SCANDALO! Ditemelo voi: chi l’avrà saputo in tempo utile?? Chi l’avrà saputo per il rotto della cuffia?? Chi non l’avrà saputo in tempo utile (qualcuno, credetemi, lo conosco di persona)?? Sono abbastanza attento alle notizie locali e ai giornali locali per dire con certezza che la notizia del bando non è stata pubblicizzata in modo serio e mirato (...a meno che sia stata pubblicizzata in modo mirato, ma non serio!).
Gianfranco Peyronel, Morbegno
p.s. – Segnalo la conclusione del bando (anche se ormai inutile) per eventuali richieste di chiarimento ai responsabili del procedimento:
«La domanda di ammissione al concorso per assegnazione alloggi, da compilarsi su apposito modulo disponibile presso il servizio Istruzione della Provincia di Sondrio, i Comuni e sul sito www.provincia.so.it, deve pervenire all’ufficio di protocollo della Provincia di Sondrio – Corso XXV Aprile, n. 22, entro le ore 12.00 di venerdì 21 agosto 2009. Fa fede il timbro di arrivo apposto dallo stesso ufficio protocollo.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi al servizio Istruzione della Provincia (tel. 0342/531200)».