Martedì , 12 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Spettacolo > Notizie e commenti
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Grande musica tra Piateda e Sondrio. ForteMente collabora ad “ambriaJazz09” 
Da giovedì 30 luglio a sabato 1° agosto concerti e spettacoli di danza anche in quota
12 Luglio 2009
 

ForteMente collabora con i Comuni di Piateda e Sondrio nell’organizzazione di “ambriaJazz09”, prima edizione di un festival destinato a diventare appuntamento fisso dell’estate con i migliori nomi in campo nazionale ed internazionale. Sono previste tre giornate di grande musica, all’insegna di un’ironica assonanza con il mega festival umbro che celebra una località alpina di suggestiva bellezza in comune di Piateda.

Si comincia giovedì 30 luglio alla Centrale Enel di Boffetto alle 20:30 con il concerto di E!Quartet. Alle 21:30 il sax di Francesco Bearzatti proporrà un omaggio a Tina Modotti in uno spettacolo multimediale.

Venerdì 31 sempre alla Centrale Enel di Boffetto è di scena alle 20:30 il Wasabi 4th, quindi alle 21:30 toccherà al Tirodarco Unusual Jazz Ensemble del bolognese Roberto Bartoli (foto).

Sabato 1° agosto il festival terrà fede al proprio nome facendo esibire ancora Bartoli nel primo pomeriggio ai 1400 mt. di Ambria nel concerto “Non posso riposare” insieme a Paola Sabbatani, con interventi e storie in dialetto locale di Luigi Zani.

In serata, alle 21 la rassegna si chiude al Castello Masegra di Sondrio dove si terrà lo spettacolo “Anima-Amata-Mente” del danzatore e coreografo Giorgio Rossi (Compagnia Sosta Palmizi) su musica dal vivo di Roberto Cecchetto (chitarra), Alessandro Gwis (pianoforte), Michele Rabbia (percussioni)

 

Nata da un’idea del direttore artistico Giovanni Busetto, la manifestazione ha trovato subito l’appoggio dei Comuni di Piateda e Sondrio. Ed ora potrà contare anche sulla collaborazione dell’associazione culturale sondriese. «Era inevitabile far convergere più forze», sottolinea Busetto, «su un progetto che ha ottenuto il convinto sostegno finanziario dei Comuni di Sondrio e Piateda, ma ha bisogno di altre energie per avere una sua continuità. ForteMente aveva già in calendario l’organizzazione dell’ultimo appuntamento con Giorgio Rossi al Castel Masegra il 1° agosto ed ora collaborerà anche all’intera prima edizione in un’ottica di rete, aggiungendo ulteriore valore alla propria offerta estiva di eventi culturali».

Il programma completo del festival, che intende dialogare con il territorio mettendo in evidenza luoghi significativi e storici della Valtellina, sarà presentato in una conferenza stampa martedì 14 luglio alle 11:30 presso il NU Jom Bar di Tresivio.

 

AmbriaJazz’09” è realizzato con il patrocinio di Comune di Piateda, Comune di Sondrio, Parco delle Orobie, Comunità Montana di Sondrio, e con il contributo di “ENEL Green Power”, Botacchi Arredamenti, Colorificio Varisto, Fay Vini, Nu Jom Bar, AR.PE.PE. Vini, Mambo Pub e Del Dosso Materiali Edili.


ForteMente Sondrio


Articoli correlati

 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.7%
NO
 29.3%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy