Si inaugura mercoledì 1° luglio, ore 21:15, l’Estate Teatrale di Illasi (VR) con la 3ª rassegna “Teatrando” che l’Assessorato Beni Culturali e Ambientali Sport di Illasi, dopo il lusinghiero successo delle passate edizioni, ha voluto promuovere. La rassegna, sotto la direzione artistica del Teatro Scientifico - Teatro/Laboratorio, è rivolta in particolar modo ai ragazzi dai 9 ai 14 anni, ma anche alle famiglie e a tutti coloro che vorranno assistervi.
Il cartellone, ricco e variegato, si preannuncia di sicuro interesse. La finalità dell’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dei programmi dei centri estivi parrocchiali e gode della fondamentale collaborazione, è da una parte quella di proporre una serie di rappresentazioni che coprano il periodo delle attività ricreative estive, dall’altra di favorire la conoscenza tra i ragazzi.
Questo il calendario degli appuntamenti:
1° luglio Cenerentola, testo e regia Livio Valenti, compagnia Nata Teatro: tutti escono di casa ed i giocattoli, rimasti soli, si animano e impersonano i ruoli della fiaba classica;
15 luglio Gli spaventapasseri sposi di Giuliano Scabia, regia di Michela Monetta, compagnia Il Crogiuolo: una coppia di spaventapasseri “animati” dal vento viene sradicata dal luogo in cui si trova e comincia a vivere in una nuova dimensione;
29 luglio Nena di Silvia Priori, compagnia Teatro Blu: Nena, una delle tante ragazzine orfane, che vende fiori o collane per qualche moneta, sa giocare con la fantasia e trasformarsi in svariati personaggi.
Gli spettacoli di “Teatrando” si terranno a Illasi nel cortile della Chiesa di S. Giorgio o, in caso di pioggia, nell’adiacente sala teatrale.
Il 3 luglio, ore 21:15, a piazza Boschetto comincia anche la rassegna “Estate al Boschetto” con Universi paralleli, testo e regia di Roberto Carlos Gerbolès: uno spettacolo divertente per avvicinare gli spettatori alla conoscenza delle bellezze dell’universo.
Si prosegue il 10 luglio con Storie a cicheti, compagnia Questa Nave: fiabe e leggende venete, tratte dalla tradizione orale e proposte in modo giocoso.
Il 24 luglio tocca a Il convitato di pietra, testo e regia di Luca Caserta, compagnia Teatro Scientifico Teatro/Laboratorio: uno strano invito a cena vede protagonisti un cinico donnaiolo e una statua, che con le maschere della tradizione veneta creano un gustoso spettacolo giocato col ritmo della Commedia dell’Arte.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.
Info 045 8031321
Teatro Scientifico Verona