(Da Buzz Intercultura) Il 22 giugno 2009, alle ore 15:50, Youtube ci comunica di aver censurato un terzo video riguardante un telegiornale argentino sulle foto scandalo di Silvio Berlusconi a Villa Certosa. Inoltre ci aggiunge che TUTTI i video pubblicati da “pignetoroma”, l'account collegato a Buzz Intercultura, sono stati cancellati.
Il giorno prima, su Facebook, vengono cancellati TUTTI gli amici di Buzz Intercultura.
Susanna Pejrano Ambivero posted an announcement to the cause BERLUSCONI NON È IL MIO PRESIDENTE.
Una azione così sistematica, perfettamente paragonabile alla CENSURA CINESE SU INTERNET, cancella ed uccide la libera informazione in un sol colpo.
Viene cancellato un account visto da una media di 10.000 persone al giorno in tutto il mondo che avevano lasciato centinaia di migliaia di commenti, anch'essi cancellati. L'azione fatta è illegale in quanto i telegiornali non possono essere sottoposti a copyright in quanto rientrano nel DIRITTO COSTITUZIONALE DELL'INFORMAZIONE.
Riteniamo che tra qualche giorno, cancelleranno anche il sito principale.
In questi giorni stiamo lavorando per rendere nuovamente visibili i video. Alcuni ancora non sono visibili ma TUTTI SONO SCARICABILI!!
REAGISCI!! NEL NOME DELLA LIBERA INFORMAZIONE! SCARICA TUTTI I VIDEO CHE RITIENI SIANO IMPORTANTI E METTILI A TUA VOLTA SUL TUO SITO, SU YOUTUBE, DAILY MOTION E ALTRI.
INOLTRA QUESTA COMUNICAZIONE AFFINCHÉ LO FACCIANO ALTRI. SE CI SARANNO 100, 1.000 COPIE IN GIRO, NON POTRANNO CENSURARLE TUTTE.
Il sito presso cui scaricare tutti i video è:
http://buzzintercultura.blogspot.com