Ci sono gli animali. Le loro storie, le loro foto, filmati.
Ma non sono i soliti gatti & cani che tutti siamo abituati a considerare “animali d'affezione”. Sono altri animali, che fanno sempre una brutta fine, anche se non sono colpevoli di alcun crimine, e non sono “diversi” dai cani e dai gatti. Impareremo a conoscere questi animali, che solitamente non vengono né amati, né rispettati. Vedremo come vivono in natura, e come vivono invece nella dura realtà dell'allevamento, ma anche come potrebbero vivere se venissero rispettati, l'affetto che sanno dare e ricevere, la loro dignità, la loro bellezza, dentro e fuori. E impareremo anche come fare per evitare il loro sfruttamento, e la loro morte: dipende solo da noi.
È disponibile il documentario La vita emotiva degli animali da fattoria, che mostra che TUTTI gli animali provano sentimenti ed emozioni. Ispirato al libro di Jeffrey Moussaieff Masson, Il maiale che cantava alla luna. La vita emotiva degli animali da fattoria, un libro toccante, ma rigorosamente scientifico e logico.
Vi auguriamo buona lettura e buona visione... iniziate questo viaggio con mente aperta, senza preconcetti, con rispetto, e anche, se volete, con amore verso tutte queste creature che dividono con noi la Terra.
Adatto a tutte le età, particolarmente indicato per la visione nelle scuole medie inferiori e superiori, questo video mostra gli animali “da fattoria” per quello che sono realmente, esseri senzienti e non “macchine” come sono oggi considerati negli allevamenti intensivi. Prodotto da Earth View Production e Animal Place. Doppiaggio in italiano a cura di AgireOra Network,per gentile concessione dei produttori.
Qui per vederlo on-line su Internet
Il dvd può essere inoltre ordinato dal sito www.agireoraedizioni.org con solo rimborso spese di realizzazione (2 euro), il contenuto è distribuito gratuitamente.
LEAL – Sezione di Sondrio
(da 'l Gazetin, maggio 2009)
Per informazioni e contatti:
michele.mottini@cheapnet.it