È di scena il teatro, questa sera a “Radioattività”, su Radio Stella. Ospite in studio di Dario e Paolo è infatti Stefano Scherini (foto), l’attore sondriese che insieme a Diana Manea sarà protagonista mercoledì all’Auditorium Torelli di Sondrio di un singolare “teatro incontro”. I due attori infatti simuleranno davanti al pubblico la “prova” di un testo e la preparazione di uno spettacolo.
Scherini, nato a Torino nel 1971, diplomato alla Scuola Civica di Teatro del Comune di Sondrio (che l’assessore alla cultura Marina Cotelli è fortemente decisa a riaprire), vive e lavora a Roma, dove recita per il teatro e la televisione. Insieme a Flavio Insinna e Neri Marcorè sta per girare sul lago di Bracciano una fiction tv sulla Grande Guerra.
Previsto anche un collegamento con Alessandro Ippolito (creatore di “Scherzi a parte” e altri programmi di successo) che parlerà della sua nuova “scuola di televisione” Professione TV. Daniela Rossi di Adamello News proporrà un’altra delle storie interessanti apparse sul sito multimediale di informazione nato dall’esperienza di Radio Adamello. Con Pietro Poletti della Cantina Cooperativa Villa di Tirano e Bianzone, sponsor del programma, si discorrerà nello spazio “Radioattivite” di cultura del bere e produzioni vitivinicole pregiate. Nicola Falcinella, reduce dal Festival del Cinema di Cannes traccerà un bilancio della rassegna mentre Roberta Folatti di Altrenotizie proporrà i suoi film della settimana. Ci sarà anche una minidiretta dal “Festival delle Arti” organizzato da Bandalarga, in corso oggi e domani a Sondrio.
“Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 (replica il lunedì stesso orario) dal nuovo studio morbegnese di Radio Stella, emittente di Porlezza che copre parte delle province di Lecco, Como e il Canton Ticino e ora anche la bassa Valtellina. Nella zona di Morbegno la radio si riceve sui 92.200, mentre altrove è comunque ascoltabile in streaming su internet all’indirizzo www.radio-stella.com.
Gli ascoltatori possono come sempre intervenire in diretta con opinioni, proposte e suggerimenti chiamando lo 02 89866266, scrivendo un email all’indirizzo info@radioattivita.info o mandando sms al 393 7250038.