“Radioattività” viaggia questa sera per le strade d’America, nei solchi tracciati da Springsteen e Neil Young, Kerouac e Steinbeck, Martin Scorsese e Jonathan Demme. L’ospite in studio è una vera autorità in materia: Giorgio Baratto, autotrasportatore tiranese, grande appassionato di musica e fotografia, ha viaggiato in lungo e in largo per gli States, da costa a costa, visitando posti che sono nell’immaginario collettivo come il Grand Canyon e le Black Hills, il Delta del Mississippi e Big Sur, e offrirà preziosi consigli a chi vuole intraprendere l’affascinante esperienza senza saccheggiare il proprio portafoglio. Porterà in studio la sua colonna sonora emozionale ed emozionante, ideale compagna di viaggio.
Tra i collegamenti previsti, quello con la Fiera del Libro di Torino e la casa editrice Zona che pubblica interessanti testi tra musica e letteratura, e che partecipa in questi giorni alla più importante kermesse editoriale italiana dalla quale presenterà le ultime novità. Nicola Falcinella interverrà in diretta dal Festival di Cannes per parlarci del grande cinema internazionale.
In diretta con la Cantina Cooperativa Villa di Tirano e Bianzone, sponsor del programma, si discuterà poi nello spazio “Radioattivite” di cultura del bere e produzioni vitivinicole pregiate. Daniela Rossi presenterà il suo nuovo progetto AdamelloNews (www.adamellonews.com) raccontando la storia più interessante pubblicata questa settimana sul sito di informazione della Valcamonica nato dall’esperienza di Radio Adamello. Stefano Scherini (che sarà a Tirano giovedì prossimo con “Suite Sarajevo”) ed Elena Ferrari parleranno del loro lavoro di attori da Roma mentre Roberta Folatti di www.altrenotizie.org presenterà il film più interessante della settimana.
“Radioattività” va in onda ogni venerdì dalle 20 alle 22 (replica il lunedì stesso orario) dal nuovo studio morbegnese di Radio Stella, emittente di Porlezza che copre parte delle province di Lecco, Como e il Canton Ticino e ora anche la bassa Valtellina. Nella zona di Morbegno la radio si riceve sui 92.200, mentre altrove è comunque ascoltabile in streaming su internet all’indirizzo www.radio-stella.com.
Gli ascoltatori possono come sempre intervenire in diretta con opinioni, proposte e suggerimenti chiamando lo 02 89866266, scrivendo un email all’indirizzo info@radioattivita.info o mandando sms al 393 7250038.
Paolo Redaelli