Venerdì , 22 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Assegnato all’Università degli Studi di Bergamo il prestigioso premio Supply-Chain Academic Excellence Award
27 Marzo 2006
 

Il Supply-Chain Council consegna il prestigioso “Supply-Chain Academic Excellence Award 2006” all’Università degli Studi di Bergamo per il prezioso contributo sul tema della Supply-Chain, conseguente a un’attività di estensione della metodologia SCOR (Supply Chain Operations Reference model) svolta dal Prof. Sergio Cavalieri e dall’Ing. Stefano Ierace del Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Il Supply-Chain Council è un organismo nato nel 1996 che conta oggi più di mille aziende associate in tutto il mondo. Possiede sedi internazionali in Nord America, Europa, Cina, Giappone, Australia/Nuova Zelanda, Asia sud-orientale, Brasile e Sud America.

Scopo del programma “Awards” è incoraggiare il miglioramento continuo della conoscenza dei fenomeni alla base della gestione della Supply-Chain (aziende che, sulla base di obiettivi comuni, collaborano per la produzione di un bene o l’erogazione di un servizio, dal fornitore di materie prime al cliente finale) e condividere tali conoscenze tra differenti organizzazioni, a partire da una collaborazione trasversale che abbraccia non solo compagnie dello stesso campo ma anche aziende appartenenti a settori differenti.

Il progetto presentato dall’Università degli Studi di Bergamo al concorso è volto all’estensione della metodologia SCOR, introdotta dal Supply-Chain Council, al settore del post-vendita, non considerato nell’ultima versione del modello (SCOR 7.0). Nasce dunque l’ASCOR model, valido in un più ampio contesto e applicabile ad aziende appartenenti a differenti settori.

L’aderenza del progetto alle esigenze del mondo industriale è testimoniata dal considerevole numero di aziende appartenenti al settore automotive, dell’elettronica di consumo e delle telecomunicazioni che hanno dato il loro appoggio all’attività svolta. Il premio è inoltre ulteriore conferma dell’interesse verso il filone di ricerca relativo al Service Management, testimoniato anche in campo internazionale da importanti pubblicazioni.


Ufficio comunicazione
Università degli Studi di Bergamo


 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy