Michael Schmidt-Salomon, Helge Nyncke
“Mi scusi, per trovare Dio?”,
domandò il piccolo maialino
Un libro per tutti quelli che non se la bevono
Asterios Editore, pagg. 40, € 15,00
Il piccolo maialino e il piccolo riccio avevano sempre creduto di non poter stare meglio di come stavano. Ma poi trovarono un manifesto, sul quale c'era scritto: «A chi non conosce Dio manca qualcosa!» Così si misero in cammino, per cercare Dio...
Una divertentissima storia per grandi e piccini! Indicata per tutti quelli che non se la bevono...
«Dateceli dai cinque ai dieci anni e saranno nostri per tutta la vita» affermava de Maistre riferendosi ai bambini. La dice lunga sull'abominevole e vergognoso indottrinamento religioso imposto ai bambini inducendoli a credere a personaggi di fantasia come fossero veri, come se il personaggio di fantasia denominato “dio” esistesse davvero.
Axteismo consiglia ai genitori, nonni e zii di regalare questo libro ai propri bambini per metterli in guardia dalle menzogne che li attendono in agguato.
Salvato il piccolo maialino dalla censura del Ministro tedesco per la Famiglia, il libro è stato al primo posto di Amazon.de nella sezione libri per bambini e ragazzi. In Italia è pubblicato e disponibile da Asterios Editore, al quale si può ordinare con sconto del 20% e senza spese di spedizione.
«Pensi al deprimente contrasto tra la radiosa intelligenza di un bambino sano e la debolezza intellettuale dell'adulto medio. È proprio possibile che una parte notevole di colpa in questa relativa atrofia l'abbia l'educazione religiosa?» (Sigmund Freud, L'avvenire di un'illusione)
«Se un libro e una testa si scontrano, e quello che ne esce è un rumore sordo, è sicuramente colpa del libro?» (Georg Christoph Lichtenberg)