Sabato 25 Aprile il Regime antidemocratico italiano manifesterà, per la prima volta unito nelle sue svariate componenti, per celebrare la liberazione dal Regime fascista.
Il giorno prima, venerdì 24 (ore 10:30 presso Partito Radicale), avremo presentato pubblicamente la prima versione del documento su “La Peste italiana”, sull'avvenuta sessantennale cancellazione della democrazia e dello Stato di diritto nel nostro Paese, alla vigilia di elezioni europee che già si possono definire illegali.
Il lavoro che ci ha impegnato in questi giorni e notti di satyagraha documenta come il “male” del ventennio fascista si sia in realtà trasformato e sia sopravvissuto in altra forma nel sessantennio partitocratico, attraverso innanzitutto la negazione della Costituzione e della legge scritta, la sottrazione delle grandi questioni sociali e di libertà alla conoscenza e alla possibilità di scelta dei cittadini.
Sabato 25 aprile abbiamo deciso di manifestare “per una nuova Liberazione: dal sessantennio partitocratico ora, come dal ventennio fascista allora!”. Ci troveremo alle ore 9:30, presso la sede del Partito Radicale in Via di Torre Argentina n. 76 a Roma. Da lì ci muoveremo in fila indiana verso l’Altare della Patria, da dove proseguiremo verso il Quirinale, o almeno fino a dove ci sarà consentito.
Coloro di noi che lo vorranno, indosseranno il simbolo della “stella gialla”, in segno di monito e di allarme su come là dove vi è strage di legalità, di democrazia, di informazione, di giustizia, di diritti umani... vi sarà anche strage di vite e di popoli.
Vi chiediamo di segnalare la propria partecipazione a: info@radicali.it
Vi chiediamo inoltre di avvisare direttamente le persone che potrete raggiungere.
Marco Pannella - Emma Bonino - Sergio Stanzani - Antonella Casu - Marco Cappato - Sergio D’Elia - Niccolò Figà-Talamanca - Giorgio Pagano - Carlo Pontesilli - Marco Perduca