Venerdì 17 aprile, alle ore 21, presso la Sala “Quattro Torri” dell’Oratorio di Berbenno (So), sarà proposto il secondo dei tre incontri con relatori esperti sulle tematiche riguardanti il delicato rapporto genitori-figli nell’ambito del progetto “Pomeriggi Insieme: Aiutarsi per non isolarsi”, organizzato da Othilia, Associazione culturale per le pari opportunità con sede a Berbenno, in collaborazione con l’Oratorio San Giovanni Bosco di Berbenno ed il sostegno della Direzione Generale Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia.
Il ciclo di incontri, che fa seguito a quello del progetto “Fare Rete”, è incentrato sulla tematica familiare, e si propone di affrontare alcuni aspetti del rapporto tra figli e genitori.
L’ingresso è libero, e tutti sono invitati ad una fattiva partecipazione, in grado di stimolare il dibattito e la ricerca soprattutto grazie alla condivisione della propria esperienza personale.
Tema della prima serata: “stimare se stessi per creare autostima, essere amore per creare amore”. L’autostima è la chiave di accesso alle porte della vita. Cosa possiamo fare, come genitori e come educatori, perché i nostri ragazzi sviluppino fiducia e stima di sé?
Relatrice: Lia Valenti, Counselor in Psicosintesi.
Questo il programma del successivo appuntamento:
Lunedì 4 Maggio
“La figura del padre oggi fra autorevolezza e sostegno”
La crisi del padre e del suo ruolo all’interno della famiglia quale figura di riferimento autorevole.
Relatore: Ezio Aceti, Psicologo
Per ulteriori informazioni sulle attività dell’associazione
è possibile collegarsi al sito www.othilia.it
Othilia