Montagna, giornalismo, ambiente, internet. Si parlerà di questo ed altro ancora stasera a “Radioattività” con Giuseppe Popi Miotti, giornalista, autore di libri e siti web sulla montagna, già guida alpina e oggi istruttore nei corsi di sopravvivenza per manager. È un uomo che ha scalato montagne in tutto il mondo, sia fisicamente che in ogni sua espressione. Ha scritto diversi libri sull’argomento, partecipato a spedizioni, esplorato anche le nuove tecnologie. È infatti ideatore ed autore di siti web sul trekking e sui rifugi europei nei quali racconta in una nuova dimensione tutta la sua passione per cime e vette.
Nato a Sondrio nel 1954, Popi è anche un appassionato difensore dell’ambiente in cui vive, senza per questo essere un ambientalista e ama le piacevoli provocazioni sul tema. Questa sera, come tutti gli ospiti che lo hanno preceduto, porterà in studio a “Radioattività” la musica prediletta, che sarà veicolo per discutere di temi interessanti.
Nella trasmissione condotta da Dario Martinelli e Paolo Redaelli sono previsti interventi anche del guru informatico Paolo Attivissimo da Lugano e di Raffaella Spizzichino da Roma che presenterà alcuni eventi culturali e letterari in programma in questi giorni nella capitale. Come di consueto gli ascoltatori potranno intervenire in diretta chiamando lo 0342 513118.
Tra i prossimi ospiti di “Radioattività” sono previsti gli organizzatori di RockandRodes, il quartetto teatral-musicale 4 Tempi, i musicisti blues Cekout, gli scrittori Luciano Canova e Francesco Osti e, appena libero da impegni agonistici, il campione di sci Giorgio Rocca, fresco vincitore della Coppa del Mondo di slalom.
Radioattività si può ascoltare anche sul web, all’indirizzo www.radiotsn.it
RADIO TSN – Valtellina Valchiavenna Poschiavo Alto Lario
Sondrio 101.100, Morbegno 97.700, Chiavenna 100, Alto Lario 104.500, Tirano e Poschiavo 100.800, Bormio 97.000-100.350; Livigno 100.850, Madesimo 89.000