Nell’ambito dell’evento culturale “Tra sogno e realtà” che si svolge a Isernia dal 29 marzo e dura fino al 5 aprile prossimo, organizzato dalla dinamica artista Cristina Valerio, il giorno venerdì 3 alle ore 17 la poetessa Ida Di Ianni presenterà gli ultimi due libri di Amerigo Iannacone: la raccolta di racconti Cronache reali e surreali e il libro di fiabe Il Paese a rovescio, con lettura di brani fatti dall’attrice Emilia Vitullo. Previsti anche un intervento del poeta Giuseppe Napolitano e le conclusioni dell’autore.
A seguire, alle ore 18, ci sarà un concerto di Annachiara Pedinino (flauto) e Loredana Venditti (Piano). Alle 19:30 Gianluca Maiorano presenta il cinema di Ermanno Olmi e alle 20 sarà proiettato il film L’albero degli zoccoli. L’ingresso è gratuito.
La sede: Officina della Cultura, Via Pio La Torre (dietro la stazione ferroviaria), dove resterà aperta al pubblico, per tutta la durata dell’evento, anche la mostra d’arte dei pittori Enzo Valerio, Antonio Ricci e Cristina Valerio.