Sabato 17 gennaio sarà un'altra giornata di mobilitazione straordinaria di raccolta firme sulla petizione al parlamento per una legge sul testamento biologico e sull'eutanasia, promossa dall'Associazione Luca Coscioni e da Radicali Italiani.
Il giorno dopo, domenica 18, ricorrerà il diciassettesimo anno dal grave incidente che costringe, da allora, Eluana Englaro in stato vegetativo, contro le volontà da lei precedentemente espresse. Proprio quel giorno si terrà a Lecco la manifestazione “per la libertà di Eluana” [come si svolgerà la fiaccolata].
Intanto, il Parlamento e il Governo continuano ad essere ostaggio di posizioni sempre più violente da parte del fondamentalismo Vaticano, impegnato non solo contro la laicità, ma anche contro! la libertà religiosa.
Per questo invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione o a organizzare un tavolo, un punto di raccolta in ogni città, preannunciandoci da subito ora e luogo dell’iniziativa.
Ecco come fare un tavolo in 3 mosse:
-
Comunica al Comune l’intenzione di organizzare un tavolo di informazione e raccolta firme sulla campagna in oggetto. (Comunicazione tipo da inviare per fax al Comune dove si intende effettuare il tavolo di raccolta firme: [.doc] [.rtf] [.odt] [.pdf] )
-
Comunica il tavolo inserendo luogo e orario in questa pagina
-
Stampa la petizione (IMPORTANTE: fai firmare anche la liberatoria) e i volantini e distribuisci materiale di approfondimento:
Il 20 dicembre scorso i tavoli sono stati oltre 70, con una media di 80 firme raccolte a tavolo. Nelle pagine di Agenda Coscioni un breve resoconto sulla mobilitazione del 20 dicembre [guarda].
Comunicaci la disponibilità a organizzare un tavolo o a partecipare alla raccolta,
Rocco Berardo
Associazione Luca Coscioni