Sabato 10 gennaio, alle ore 18:00, la Sucietà Pusc’ciavin di Coira terrà, nella capitale del Canton Grigioni, la cerimonia d’apertura delle Settimane Poschiavine a Coira che si svolgerà nella sala grande dello storico Ristorante “Marsöl”.
Alla cerimonia che darà il via a una lunga serie di giorni e iniziative dedicate ai poschiavini e alla Valposchiavo, saranno presenti la Ferrovia Retica e l’Ente Turistico Valposchiavo con una presentazione atta a valorizzare l’importanza del riconoscimento di patrimonio culturale mondiale concesso dall’UNESCO alla Ferrovia retica nella tratta Tirano-Thusis.
Il Coro “Monti Verdi” di Tirano, diretto da Tamara Della Vedova, interverrà alla serata intrattenendo gli ospiti con un concerto suddiviso in tre tempi diversi.
Questo prestigioso appuntamento del gruppo tiranese corona un lungo periodo di esecuzioni tenute durante tutto l’anno appena concluso e che ha visto il Coro esibirsi, tra l’altro, in provincia di Verona, a Lucca, in provincia di Brescia, in provincia di Trento e a Lecco.
Pietro Maletti