Sabato , 23 Novembre 2024
VIGNETTA della SETTIMANA
Esercente l'attività editoriale
Realizzazione ed housing
BLOG
MACROLIBRARSI.IT
RICERCA
SU TUTTO IL SITO
TellusFolio > Diario di bordo
 
Share on Facebook Share on Twitter Share on Linkedin Delicious
Un successo italiano: la nuova Alitalia al via, anche grazie a Fantozzi e Toto 
I vantaggi per i consumatori: validi i punti MilleMiglia...
02 Gennaio 2009
 

Onore ed economia sono salvi. Cai partirà a gennaio, gli spot sono già decollati: è il nuovo corso dell'aviazione italiana. La compagnia che vede una compagine azionaria di patrioti ha già deliberato il cambio nome: erediterà un simbolo del belvolare famoso in tutto il mondo, Alitalia, garanzia di ottimi servizi, prezzi concorrenziali, puntualità e cortesia.

La nuova compagnia presto avrà anche un prestigioso socio straniero, Air France, probabilmente. Il gigante dell'aviazione civile europeo e mondiale non detterà legge, però. Cai avrà una testa italiana, improntata al turismo patriottico che dirotterà flussi sempre crescenti di vacanzieri ecclesiastici verso Roma, businessmen verso Milano, amanti dell'arte a Firenze e Venezia. Parigi non ruberà clienti agli ostelli italiani. Air France non sarà padrona dei cieli italiani. Giammai.

I benefici prodotti dal nuovo corso sono già visibili. Cai-Alitalia garantisce la validità dei punti MilleMiglia accumulati dai consumatori. Parola di azionisti: a cominciare dal “d'alemiano” capitano coraggioso Roberto Colaninno, che ha dimostrato spiccate attitudini imprenditoriali acquisendo e rivendendo Telecom Italia e reinvestendo la buonuscita per rilevare Piaggio. E poi la famiglia Benetton che garantirà sinergie, efficienza e concorrenza, visto che controlla diverse società di gestione di aeroporti italiani. E poi Banca Intesa-SanPaolo e altri, interessati solo all'interesse nazionale.

Per ridurre gli sprechi e migliorare i servizi ai viaggiatori, Governo Berlusconi, Antitrust e il commissario Fantozzi hanno favorito l'aggregazione di più compagnie aeree: la nuova Alitalia incorpora le attività di due altri prestigiosi vettori nazionali: Air One del grande imprenditore Toto, e Volare web, il primo vettore italiano low cost.

 

Qui maggiori dettagli sui benefici ai consumatori grazie all'opera diretta dal Governo Berlusconi


Per rinfrescare la memoria, un po' di storia qui

 

Domenico Murrone, consigliere Aduc


Articoli correlati

  Alitalia. Svendita differita
  Alitalia. I finti padroni privati vanno penalizzati col non-uso: “Viaggiatori, non volate Alitalia!”
  Alitalia. Occorre l'eutanasia
  Roberto Biscardini. Formigoni ha sempre lisciato il pelo ad Alitalia
  Assegni sociali annullati. È il terzo dito di Bossi
  British più Iberia, Air france più Klm, Lufthansa più Swiss air, Delta più Nortwest, Continental più United Arlines. Alitalia... più Air One?
  “Vola Alitalia e paga l'Italia”. Campagna di boicottaggio!!!
  Alitalia. Come la mettiamo con le class action che la coinvolgono in Usa e Canada?
  Gli Industriali della provincia di Sondrio a difesa di Malpensa
  Alitaliana
  Alitalia. La speranza di milioni di malati per un pugno di posti di lavoro inutili?
  Almor e Mellana. A forza di Alitagli...
  Italo Calvino: Apologo sull'onestà. Rilettura con commento suggerita da Carlo Forin
  Vincenzo Donvito. Alitalia: La novella degli stenti… e della vergogna
  Carlo Forin. Alitalia o non Alitalia? Con Richard Gere di Pretty Woman come esempio
  Primo Mastrantoni. Alitalia e Alemanno. Caro Sindaco...
  Primo Mastrantoni. Alitalia. Voli Roma-Milano. 100% in ritardo
  Alitalia. Sindacati a Canossa
  Carlo Forin. La crisi non è alle spalle, secondo Calenda
  Di Berlusconi, Veltroni, D’Alema. E del rischio di Putinismo. L’opinione di Zbigniew Brzezinski
  Carlo Forin. Qual è il volto vero dell’avvoltoio?
  Alitalia. Scusi, Presidente... Che fine ha fatto la cordata?
  Tassa imbarco Alitalia a 3 euro. Stravolgimento di economia e logica
  ADUC. Alitalia come la fenice?
  Valter Vecellio. Governo: confusionari, pasticcioni, pericolosi
  Alitalia: 19 bilanci in rosso negli ultimi 20 anni. La colpa non è del personale. Interrogazione
  Valter Vecellio. E ora per un vero Partito Democratico. Sorprende la sorpresa di tanti...
  Ryanair. Il sottosegretario Castelli lancia avvertimenti mafiosi, intervenga il Presidente del Consiglio
  Primo Mastrantoni. Alitalia: paghi Berlusconi
  Valter Vecellio. Alitalia, scuola (e risorse per le scuole private cattoliche), gli accordi con la Libia…
  Roberto Biscardini. Alitalia. In un altro Paese ci sarebbe crisi di governo
  Alitalia. I favori del Governo per salvarla saranno pagati dai consumatori
  Svenduta Alitalia ora toccherà a Trenitalia?
  Aduc. L'Alitalia impoverisce l'Italia. Urgente chiuderla subito
  Roberto Biscardini. Alitalia: finirà come la Sabena. E il Sindaco da che parte sta?
  Alitalia e blocco dei voli. Chi paga i danni ai passeggeri? Interrogazione
  Alitalia. Infrazioni sulla concorrenza in ambito comunitario?
 
 
 
Commenti
Lascia un commentoNessun commento da leggere
 
Indietro      Home Page
STRUMENTI
Versione stampabile
Gli articoli più letti
Invia questo articolo
INTERVENTI dei LETTORI
Un'area interamente dedicata agli interventi dei lettori
SONDAGGIO
TURCHIA NELL'UNIONE EUROPEA?

 70.8%
NO
 29.2%

  vota
  presentazione
  altri sondaggi
RICERCA nel SITO



Agende e Calendari

Archeologia e Storia

Attualità e temi sociali

Bambini e adolescenti

Bioarchitettura

CD / Musica

Cospirazionismo e misteri

Cucina e alimentazione

Discipline orientali

Esoterismo

Fate, Gnomi, Elfi, Folletti

I nostri Amici Animali

Letture

Maestri spirituali

Massaggi e Trattamenti

Migliorare se stessi

Paranormale

Patologie & Malattie

PNL

Psicologia

Religione

Rimedi Naturali

Scienza

Sessualità

Spiritualità

UFO

Vacanze Alternative

TELLUSfolio - Supplemento telematico quotidiano di Tellus
Dir. responsabile Enea Sansi - Reg. Trib. Sondrio n. 208 del 21/12/1989 - ISSN 1124-1276 - R.O.C. N. 32755 LABOS Editrice
Sede legale: Via Fontana, 11 - 23017 MORBEGNO - Tel. +39 0342 610861 - C.F./P.IVA 01022920142 - REA SO-77208 privacy policy