21 Dicembre 2008 – ore 16:30
Morbegno – Auditorium S. Antonio
Sergio Giuffrida
a favore di Trame africane Onlus
Domenica 21 Dicembre 2008, alle ore 16:30, a Morbegno, presso l'Auditorium S. Antonio, appuntamento da non perdere con il divertimento e la solidarietà.
Ad esibirsi, in un esilarante spettacolo di cabaret, sarà il comico Sergio Giuffrida.
Sergio Giuffrida è un cabarettista completo, un comico poliedrico, il suo cabaret è carico di mimica e di monologhi intelligenti. Porta i suoi spettacoli in giro per l'Italia lavorando nei migliori locali, piazze, convention, teatri e in molti altri eventi in cui lo spettacolo è protagonista. Nel suo show tocca ed analizza alcuni aspetti della nostra vita sociale: l'educazione, l'economia, il nostro palinsesto televisivo, la comunicazione etc. Sergio si diverte attraverso la sua forte carica di mimica facciale e corporea, ad unire in un divertente spettacolo i suoi monologhi piccanti e simpatici alternati ad alcune canzoni e balli in cui gioca a prendersi in giro. La sua carriera professionistica comincia con il Duo comico I Mamma mia che impressione composto da Mariano D'Angelo e l'affermato Enzo Salvi. Dal 2003 Sergio ha intrapreso la carriera del monologhista raggiungendo già grandi traguardi: ha esordito nel popolarissimo “Salone Margherita” a Roma ottenendo grandi consensi. Finalista in alcuni tra i migliori festival, ha partecipato anche a diverse trasmissioni televisive, appartiene al lab. di “Zelig” e si è esibito in molte città d'Abruzzo e nelle Marche insieme a comici di Zelig come Luca De Medici (Checco Zalone) e Giovanni Cacioppo. Il suo motto è: Divertiamoci a riflettere!
Tutto il ricavato dello spettacolo andrà in beneficenza a favore di Trame Africane Onlus. L’organizzazione è nata nel luglio del 2001 dall’impegno di un gruppo di persone già attive da anni nel settore del volontariato. Il suo obiettivo è quello di creare concrete possibilità di crescita nei paesi in via di sviluppo, fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti e opportunità di riscatto, per migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro. La realizzazione dei progetti avviene esclusivamente grazie alla collaborazione con partner locali, conoscitori del contesto sociale e culturale, e attraverso incontri con le persone del luogo a cui l’intervento è rivolto. In questo modo si riesce a rispondere alla reali necessità di quanti coinvolti, rispettandone tradizioni e cultura, senza imporre modelli predefiniti. In particolare il ricavato dello spettacolo e della cena di beneficenza, che si terrà alle ore 21:00 presso il ristorante “La Brace”, verrà utilizzato per sostenere il progetto di costruzione di un ospedale in Kenya.
Biglietti in prevendita
a Morbegno presso il Consorzio Turistico Porte di Valtellina e Vanradio,
a Sondrio presso il Consorzio Turistico Cuore di Valtellina.
Ingresso intero: € 10,00
Consorzio Turistico Porte di Valtellina
Informazioni:
Tel. 0342 601140 – info@portedivaltellina.it