La Leal di Sondrio organizza un incontro con il Prof. Stefano Cagno, presso il Centro “Rigoberta Menchu”, a Sondrio, dalle ore 18 in poi. L’ingresso è libero.
Il tema sarà: “Sperimentazione animale: utile o dannosa per la salute umana?”
Nota: durante l’incontro non verranno proiettati filmati o immagini cruente, per cui possono partecipare anche le persone più sensibili.
Il tema dell’antivivisezionismo scientifico è oggi un punto cardine nella lotta alla vivisezione. Mai come negli ultimi anni, numerosi e affermati scienziati, non solo hanno dimostrato l’inutilità della vivisezione ma anche la sua alta pericolosità per l’uomo.
Numerosissime le prove raccolte.
Ecco un breve curriculum del prof. Stefano Cagno
Voce di riferimento per la bioetica, la responsabilità della scienza, l'approccio scientifico all'antivivisezionismo. È nato e vive a Milano. Laureato in medicina e chirurgia, è Dirigente medico ospedaliero presso l’Ospedale Civile di Vimercate.
Da quasi vent'anni si occupa di problematiche ambientaliste e animaliste, specialmente dal punto di vista scientifico. È autore del libro Gli animali e la ricerca (Muzzio Editore, 1997), di numerose pubblicazioni su tematiche quali l'ingegneria genetica, la vivisezione, i diritti degli animali e la bioetica. È membro del Comitato Scientifico Antivivisezionista Equivita ed è stato audito dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati in qualità di esperto sul tema dell'ingegneria genetica. Tiene conferenze, seminari e incontri in tutta Italia.
LEAL – Sezione di Sondrio
(da 'l Gazetin, novembre 2008)
Per informazioni:
michele.mottini@cheapnet.it