Si comunica che a seguito di movimento franoso in località Bocche d’Adda in Comune di Valdidentro è stato danneggiato un tratto della condotta di adduzione d’acqua alle vasche comunali di Bormio. Nel rendere nota la mancanza di situazione di pericolo per la popolazione e abitazioni si evidenzia esclusivamente che per un massimo di 4/5 giorni non potrà essere garantita la potabilità dell’acqua.
Sono stati predisposti in collaborazione con la Prefettura di Sondrio e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco gli interventi necessari all’approvvigionamento d’acqua mediante autobotti e ad incaricare un’impresa per il ripristino delle condotte.
La situazione è sotto controllo e ci si sta adoperando per garantire durante tutto il periodo di emergenza che non si avrà ad avere carenza di acqua anche grazie alla collaborazione e disponibilità della Società SIB e della Levissima che hanno consentito il prelievo dalle loro vasche.
Si ringraziano, per l’alto senso civico dimostrato e l’immediata collaborazione prestata, l’ing. Pasquale Canclini e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Sondrio e della Sezione di Valdisotto nonché la Sezione delle Guide Alpine di Bormio.
Enrico Cinalli
Vice Sindaco del Comune di Bormio