Christian Bigiarini
Rosso cuore, nero amore
Giraldi Editore, 2008, pagg. 155, € 12,00
Nico vive a Roma e fa il fotografo. Viene traumaticamente abbandonato dalla fidanzata Miriam dopo sei anni di convivenza. In seguito a questo shock, Nico sdoppierà la sua personalità in Alco, il suo vero alter ego capace di liberarsi della “maschera” che ognuno di noi è costretto a portare. Per quanto Nico è timido, Alco sarà sfrontato ed esuberante, per quanto diplomatico, Alco sarà cinico e sarcastico, senza freni inibitori, senza filtri, disposto a dire e fare qualsiasi cosa fino ad influenzare scelte e comportamenti. Nico, insieme ad Alco, la sua impertinente vocina interiore, cercherà di dimenticare Miriam interessandosi a Leila, una bella riccia incontrata per caso nel suo negozio, ma proprio a causa sua cominceranno i suoi guai e le sue avventure. In mezzo a tutto questo, Grandeugo, il suo migliore amico ed aiutante tuttofare, Francesca, la sua commessa, Umberto, il suo confidente, Moira, la “femme fatale” e gli amici coatti del quartiere.
Un romanzo che parla di amore e di amicizia con un po’ di ironia ed un piccolo mistero che avrà il suo epilogo solo nel finale.
Christian Bigiarini è nato a Roma il 9 Aprile 1971. Scrive per passione. Nel 2005 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti dal titolo Adesso sono morto disponibile online su www.arpabook.com. Nel 2006, a Castelnuovo di Garfagnana, ha vinto il Premio di Narrativa “Loris Biagioni” con il racconto “La mozione del Beep”.
Rosso cuore, nero amore è il suo primo romanzo.
Contatti: christianbigiarini@libero.it (Quarta di copertina)