Il nuovo commissario* provinciale di Forza Italia l’on. Maurizio Del Tenno (foto), venerdì sera a Bormio, ha concluso gli appuntamenti con i dirigenti e i simpatizzanti di Forza Italia dei diversi mandamenti della provincia. Negli scorsi giorni Del Tenno ha infatti avuto riunioni a Sondrio, Chiavenna, Morbegno e Tirano.
«Ho voluto incontrare i componenti del partito», ha dichiarato Del Tenno, «di tutta la provincia. È stata l’occasione per ascoltare il territorio, incontrando tutte quelle persone che nei diversi paesi lavorano quotidianamente e hanno scelto il centro destra come lo spazio per impegnarsi a favore della nostra provincia. Sono stati momenti proficui, dove se da una parte ho potuto raccontare la mia esperienza di parlamentare, dall’altra ho avuto l’occasione di raccogliere le diverse problematiche legate al territorio. Ho colto con soddisfazione la volontà e il desiderio da parte di tutti per un forte rilancio del partito, o meglio per la costruzione del nuovo Popolo della Libertà. Il nuovo soggetto sarà nuovo nella forma, ma soprattutto nelle persone che lo comporranno».
«Questi appuntamenti sono stati solo un primo passo», ha concluso Del Tenno, «nelle prossime settimane infatti andremo a sviluppare luoghi e momenti strutturati per il continuo confronto e scambio così da rendere ancora più efficace la nostra azione di costruzione del nuovo soggetto politico del Centro Destra. È nostra ferma volontà mettere alle basi di questa nuova esperienza politica, nuove persone, nuovi quadri dirigenti che sappiamo dare concretezza a questa nuova stagione politica del Paese e della nostra provincia. Il cambiamento ha inizio».
Coordinamento provinciale Forza Italia, Sondrio
* Il coordinatore provinciale Silvano Passamonti è attualmente sospeso dal partito per la nota inchiesta sugli appalti che lo vede coinvolto. Ndr