Una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Sondrio ha visitato lo stabilimento Ducati di Bologna Borgo Panigale.
«Ducati è uno dei brand italiani con maggiore notorietà nel mondo, un esempio di assoluta eccellenza nato dal connubio tra avanguardia tecnologica, passione e creatività. È anche grazie a quest’azienda che l’Emilia è ovunque nota come la terra dei motori» ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Gualtiero Sertori.
«Si è trattato di un’importantissima iniziativa, che ha riscontrato grande gradimento tra gli aderenti al nostro Gruppo, con richieste di adesione ben superiori a quelle consentite dalla Direzione aziendale. Occasioni come questa contribuiscono allo sviluppo associativo del sodalizio ed a consolidare lo spirito di gruppo», prosegue Sertori.
«Fare la conoscenza con le massime espressioni della ricerca applicata al campo motociclistico e le più avanzate metodologie di organizzazione produttiva è un forte stimolo a pensare positivo ed a profondere tutto l’impegno possibile per la continua crescita delle nostre stesse aziende, anche in questi momenti di difficoltà economiche globali».
«Lo scorso anno la Ducati ha portato il pilota Casey Stoner alla conquista della corona iridata nella MotoGP, imponendosi davanti ai grandi colossi nipponici delle due ruote. Ciò dimostra che forza di volontà, idee, dedizione al lavoro e spirito di squadra possono far conseguire ogni risultato. Un esempio da seguire, una lezione da imparare», conclude Sertori.
Fulvia Canovi
Confindustria Sondrio