Si sono svolti a Jesolo in data 16 ottobre 2008 i campionati mondiali assoluti interstile WUKO organizzati per l’Italia dalla Federazione FESIK.
La manifestazione ha visto circa 2.000 atleti iscritti provenienti da tutto il modo. Solo per la specialità KATA si sono contate 1.200 iscrizioni suddivise nelle varie categorie da circa 80 componenti. Alla competizioni partecipano solamente i migliori atleti delle varie società sportive in quanto l’occasione è il trampolino di lancio per la nazionale.
I ragazzi della Son-Kai si sono sentiti molto motivati e competitivi vedendo cosi tanta partecipazione, questo ha fatto si che gareggiassero al meglio delle loro possibilità. Il risultato è stato così più che soddisfacente, portando alla Son-Kai un importantissimo 3° posto, un 8° e altri piazzamenti tutti all’interno delle prime 20 posizioni.
Federica Creta con il suo bronzo ha di fatto battuto tutti gli atleti dello stile Shotokan, il nostro, cedendo solo per pochissimi decimi di scarto il podio alle bravissime atlete dello stile Shitoryu.
Un grazie a tutti i ragazzi da parte dello staff tecnico Son-Kai.
Son-Kai Karate Sondrio
CAMPIONATI ASSOLUTI WUKO
(M° Bartolomeo Fontana – Son-Kai Karate Sondrio)
Federica Creta (1997), cintura Nera 1° Dan – 3ª classificata
Edoardo Bertini (1997), Nera 1° Dan – ben piazzato
Erica Della Marianna (1996), Nera 1° Dan – 8ª classificata
Silvia Della Marianna (1994), Nera 1° Dan – ben piazzata
Simone Perego (1998), Nera 1° Dan – ben piazzato
Cristian Mevio (1997), Verde– ben piazzato
Davide Cairoli (1995), Verde – ben piazzato