Visto il grande successo delle precedenti edizioni anche per il 2006 l’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Sondrio propone i corsi dedicati alla professione barman.
Il corso base è pensato per chi vuole apprendere le tecniche base di questa affascinante professione, mentre quello di secondo livello è riservato a chi, avendo già frequentato il primo livello, vuole perfezionare la propria tecnica. Entrambe i corsi si articoleranno in momenti teorici e momenti pratici e si svolgeranno a Sondrio presso la sede dell’Unione; resta come docente, per entrambe i corsi, l’apprezzatissimo Pier Luigi Cucchi.
Le 40 ore del corso di primo livello si suddividono in 10 lezioni pomeridiane, che si svolgeranno dal 27 marzo al 7 aprile, per un costo di partecipazione di 300 euro + Iva; quello di secondo livello prevede 5 lezioni con un costo complessivo di 200 euro + Iva e si terrà dal 10 al 14 aprile.
«La soddisfazione e l’entusiasmo dei corsisti delle precedenti edizioni», commenta il presidente del Gruppo Pubblici Esercizi Amanzio Dossi, «rappresenta per noi il migliore riconoscimento per il lavoro fatto ed è da stimolo per continuare su questa strada. Vedere come tanti ragazzi e ragazze, che già esercitano questa professione o che stanno per entrare in questo settore, decidano di dedicare tempo ed energia ad apprendere e perfezionare le tecniche base di questo lavoro è una conferma del valore riconosciuto alla qualità del servizio offerto, vero punto di forza per ogni barman che voglia crescere nella sua professione».
Gli interessati, per maggiori informazioni ed iscrizioni, sono invitati a contattare direttamente gli uffici dell’Unione al numero di telefono 0342-533311 oppure a visitare il sito www.unione.sondrio.it (sezione per i soci, area formazione).