Continuano ad arrivare le adesioni all’iniziativa nonviolenta di Marco Pannella per la legalità del Parlamento. Oltre 200 persone in queste ore hanno dato il proprio sostegno, con lo sciopero della fame o la riduzione dei farmaci, al leader radicale in sciopero totale della fame e della sete dalla mezzanotte del 3 ottobre, per chiedere l’elezione del giudice della Corte Costituzionale mancante e del Presidente della Commissione di Vigilanza Rai.
In sciopero della fame anche 36 parlamentari di tutti gli schieramenti politici.
Come annunciato dallo stesso Marco Pannella questa mattina a Radio Radicale, oggi i radicali parteciperanno alla manifestazione indetta dall’Usigrai, alle ore 15 davanti agli uffici della Vigilanza Rai, per liberare la Rai dai partiti.
A San Macuto manifesteranno, tra gli altri, i parlamentari Radicali/PD, la Segretaria di Radicali Italiani Antonella Casu, il Presidente Bruno Mellano, il Tesoriere Michele De Lucia e il Presidente del Partito Radicale Nonviolento, già senatore, Sergio Stanzani, protagonista nel 1995 di un lungo sciopero della fame per la libertà di informazione al quale si unirono 60 parlamentari di tutte le forze politiche.
(da Notizie radicali, 7 ottobre 2008)