Obiettivo centrato per l’iniziativa “Shopping in musica”, promossa dall’Associazione Valchiavenna Shopping attiva in seno all’Unione del Commercio, del Turismo e dei Servizi della provincia di Sondrio.
Per quatto venerdì consecutivi – il 18 e il 25 luglio, il 1° e l’8 agosto – Chiavenna si è animata attirando un ampio pubblico, che ha avuto parole lusinghiere per la proposta dei commercianti.
Le quattro serate musicali hanno interessato le vie e piazze principali della città del Mera (piazzetta Persenico, vicolo San Bartolomeo, piazza Pestalozzi, via Santa Maria, piazzetta Ploncher/Crollalanza, piazza Bertacchi, via Dolzino alta, Pratogiano), dove si sono esibiti numerosi gruppi (Acusticanto, Falsorigo, Bruna e Massimo, Fabio Nobili, Never Sober, Nadia e Grillo, Seminara, Stazione dei pensieri, Go Dot Jazz, Przewalski, Lonely Hearts Club Band, Tirlindana, Jo e Riki, Bronto Swing, Radiosky, Naty & Max).
A contribuire alla riuscita dell’iniziativa anche le aperture serali prolungate di negozi e pubblici esercizi.
Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita di “Shopping in musica”. «Abbiamo raggiunto», afferma la vicepresidente di Valchiavenna Shopping Paola Giuriani, «l’obiettivo di animare Chiavenna per quattro serate consecutive portando un pubblico numerosissimo. Da sottolineare che a essere coinvolte non sono state solo le vie del centro, ma anche zone della cittadina che altre volte restano ai margini delle proposte estive organizzate dai vari sodalizi».
«L’Associazione Valchiavenna Shopping», sottolinea il presidente Adolfo Tavasci, «è molto soddisfatta del positivo riscontro ottenuto, anche tenendo conto che il nuovo direttivo si è insediato da poche settimane, e questo servirà sicuramente da stimolo per lavorare sui nuovi progetti futuri per la nostra città».
Ucts/SO