Segnaliamo quattro occasioni, straordinarie, di collaborazione annuale e remunerata con l'area radicale nella sede di Via di Torre Argentina a Roma.
Si tratta di 29 posti, remunerati per un anno a 434 euro/mese, grazie ai progetti di Servizio Civile volontario che l'Associazione radicale Esperanto (ERA) ha avuto approvati e ai quali possono partecipare coloro che hanno compiuto 18 anni e non superato i 28 (se non li hai, segnala questa importante occasione a chi pensi possa rientrarci).
Dei quattro progetti approvati due riguardano i diritti linguistico-culturali dei popoli indigeni (progetto internazionale) e degli italiani in Italia, uno gli archivi radicali, un altro (il “Verde Stella”), al quale collaborerà anche l'Associazione Coscioni, per la messa in opera di una rete informativa e di ospitalità transnazionale per malati e malattie estreme.
Tutti i progetti partiranno dopo la pausa estiva, quindi ferie e/o vacanze sono al sicuro, ma non c'è tempo da perdere perché le domande di partecipazione dovranno giungere alla sede dell'ERA entro le ore 14 del 7 luglio.
Le schede dettagliate dei Progetti e ulteriori informazioni su:
www.democrazialinguistica.it
Approfondimenti sul SCV si trovano sul sito:
www.serviziocivile.it
La domanda già precompilata la trovi all'indirizzo:
www.democrazialinguistica.it/4/DomandaSCV.rtf
Giorgio Pagano, Segretario dell'ERA